news as roma

Futbol invita Zeman e Vialli: “Fate pace giocando a golf”

Zeman e Vialli, una storia infinita. Un botta e risposta tra i due che dura ormai da quattordici anni eppure qualcosa in comune sembrano averlo: la passione per il golf.

Redazione

Zeman e Vialli, una storia infinita. Un botta e risposta tra i due che dura ormai da quattordici anni eppure qualcosa in comune sembrano averlo: la passione per il golf. Il titolo è ovviamente una provocazione giocando sull’attrezzo che si usa sul green e la rivista Futbol lancia ai due la proposta per suggellare una pace: sfidatevi in 18 esaltanti, e sicuramente divertenti,  buche.

In principio fu il Boemo,  nel 1998, a dire: “il calcio deve uscire dalle farmacie», guardando e riguardando i muscoli, sempre più evidenti di Vialli, la cui risposta non si fece attendere: “è un terrorista, non merita di stare in questo ambiente”. Poi nuove brevi stilettate tra i due nel 2003, riprese lo scorso anno con Vialli che su Twitter scrisse: “Chissà come si sentirebbe Zeman se qualcuno cominciasse a sospettare di così tante energie del Pescara”.

E il tecnico a rispondere: “c'è da meravigliarsi che questa battuta l'abbia fatta proprio lui”. Il resto è storia recentissima.  Zeman è una persona molto intelligente, ma anche un grandissimo paraculo! Combatte soltanto le battaglie che gli convengono, le altre se le dimentica", ha tuonato l’ex attaccante cui ha fatto eco la risposta del tecnico adesso alla guida della Roma:  Pensavo che Vialli avesse smesso di prendere farmaci". Insomma, una querelle infinita.

I due contendenti sembrano non avere punti di contatto, eppure qualcosa c’è ed è in campo neutro, non nel mondo del calcio. Sia Zeman che Vialli hanno la passione per il golf. Il primo si diletta nel suo circolo di riferimento a Roma, l’Oasi, il secondo, insieme all’amico  Massimo Mauro, organizza addirittura una famosa Pro Am di beneficienza. Il green, quindi potrebbe essere il terreno giusto per suggellare finalmente una pace e Futbol lancia ai due la proposta: 18 esaltanti buche per una gara tutta da vedere. Magari a scopo benefico...