«La tribuna Tevere dell'Olimpico quasi deserta in occasione del derby capitolino è stato davvero uno spettacolo deprimente, uno spot devastante per il calcio di Roma e del Paese intero.
news as roma
Foschi (Pd): “L'Olimpico deserto è un spot devastante per il calcio di Roma”
«La tribuna Tevere dell’Olimpico quasi deserta in occasione del derby capitolino è stato davvero uno spettacolo deprimente, uno spot devastante per il calcio di Roma e del Paese intero.
È il chiaro segno del totale fallimento delle politiche della sicurezza del ministro Maroni. Non si era mai visto in occasione di un derby, infatti, un numero così basso di presenze: eravamo in 46 mila, un vero e proprio record negativo». Così, in una nota, Enzo Foschi, vicepresidente della commissione Sport della regione Lazio e consigliere del Pd. «Oggi assistiamo al tentativo di far passare l'evento come una vittoria - ha riferito Foschi - ma in realtà si è praticamente gettato il bambino con tutta l'acqua sporca, perché se è vero che non si sono verificati incidenti gravi, e di questo siamo tutti contenti, è altrettanto reale che ciò si è verificato perché i tifosi erano davvero pochi e di questo non si può assolutamente gioire. Definire l'evento come un successo, dunque, è quanto meno paradossale. La desolazione dell'Olimpico - ha concluso - è stata amplificata ancor di più se consideriamo che il derby è stato trasmesso in mondovisione e immaginiamo quale messaggio sia potuto arrivare sullo stato dell'attrattiva che il gioco più amato del mondo riesce ad avere in Italia oggi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA