"La Roma rende noto di aver sottoscritto con Alessandro Florenzi l'accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2016. Il nuovo accordo ha scadenza fissata al 30 giugno 2019". L'annuncio doveva essere dato entro il 6 gennaio, e così è stato. Florenzi ha prolungato il suo contratto e la sua storia con la Roma: "Sono molto felice del rinnovo. Sempre forza Roma!", questo il commento del ventitreenne dopo la firma. Il suo ingaggio lieviterà fino a diventare più del doppio di quello attuale (800mila euro), ma è condivisa la certezza che al di là del lato economico è quello affettivo che ha avuto la meglio. Dopo aver indossato la fascia di capitano della Primavera, dopo aver vinto con Alberto De Rossi, dopo un anno di 'esilio' a Crotone, Florenzi è tornato a casa nella sua Roma per non andarsene più. Ad Udine, nel giorno della Befana, potrebbe ottenere una maglia da titolare insieme a Ljajic ed Iturbe, oppure con Totti e l'ex Verona; certo è che il pericolo (cartellino) giallo incomberà per tutti i minuti che giocherà al Friuli. La diffida infatti incombe su di lui come su Nainggolan e De Rossi. Oggi il capitano è tornato ad allenarsi insieme al resto dei compagni, mentre Destro ha continuato a lavorare a parte: lui e Ucan hanno svolto un lavoro differenziato. Domani comunque la Roma tornerà nuovamente a Trigoria per il penultimo allenamento prima del match e ci sono ancora delle possibilità che Destro recuperi; le prossime sedute saranno decisive per le scelte di Rudi Garcia che non è solito fare calcoli nonostante l'11 gennaio Roma sarà teatro del derby. Come ha pèiù volte ripetuto, per il tecnico francese la prima partita che viene, in ordine cronologico, è sempre la più importante.
news as roma
Florenzi rinnova: “Sono molto felice”, Totti si allena con i compagni. Le scelte di Garcia tra Udinese e derby
Florenzi ha prolungato il contratto, Totti è tornato ad allenarsi insieme al resto dei compagni, mentre Destro ha continuato a lavorare a parte
PONCE: LA PROSSIMA SETTIMANA L'ANNUNCIO - "Dopo aver riflettuto a lungo, decideremo cosa fare. La prossima settimana potremo definire il tema Ponce. Questo ci darebbe tranquillità per il resto dell'anno". Jorge Riccobelli, vicepresidente del Newell's Old Boys, fa chiarezza intorno alla situazione di Ezequiel Ponce. Il club argentino ha ricevuto due offerte per il talentino, una dalla Roma e l'altra dal Tottenham, ma in questo duello ad uscire vincitore è stata la società giallorossa. La stampa argentina infatti assicura che entro la prossima settimana si dovrebbe definire l’operazione ufficialmente. L’accordo fra le parti è stato raggiunto e sono emersi i primi dettagli stabiliti fra la Roma e il giocatore argentino: firmerà un contratto quinquennale, ma il primo dei cinque anni lo trascorrerà ancora con la maglia del Newell’s Old Boys, visto che non è ancora maggiorenne (compirà 18 anni il prossimo 29 marzo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA