news as roma

Florenzi: ” Questo non deve essere un punto d’arrivo. Il Derby? potevo e potevamo dare di più”

Alessandro Florenzi ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dell’Italia. Il centrocampista della Roma ha commentato la sua prima convocazione, con la Nazionale maggiore, per la sfida di mercoledì prossimo contro il Parma.

Redazione

Alessandro Florenzi ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dell'Italia. Il centrocampista della Roma ha commentato la sua prima convocazione, con la Nazionale maggiore, per la sfida di mercoledì prossimo contro il Parma. "Questo non deve essere un punto di arrivo, devo restare umile senza montarmi la testa. Zeman mi ha dato fiducia. Facendomi giocare a centrocampo nonostante la Roma abbia tanti buoni giocatori. Io ho sempre cercato di dare il mio contributo in campo. Anche io, pero', ho fatto tanti sacrifici nella mia vita.

Che giocatore sono? Moderno, cerco di fare entrambe le fasi in modo omogeneo e cerco di inserirmi spesso in zona gol. L’anno scorso mi è riuscito in Serie B e, in parte, anche in questo inizio di stagione.

Alibi per il derby o colpa nostra? Potevamo dare di più, partendo da me. Anche io ho sentito il mio primo derby. Poi ci sono delle attenuanti, il campo sicuramente non ci ha aiutato: siamo una squadra tecnica, che si basa sul possesso palla in verticale e non siamo riusciti a fare il nostro gioco a fine primo tempo e per gran parte del secondo ma, sicuramente, potevamo dare di più”.

''L'esclusione di De Rossi? Sono cose che succedono, sicuramente non e' lui che ci ha fatto perdere la partita. Gli siamo tutti vicini e sono sicuro che passera' questo momento alla grande e ritornera' piu' forte di prima''. Daniele e' sicuramente un punto di riferimento per me - ha concluso il centrocampista giallorosso alla prima chiamata di Prandelli - Sarei stato molto contento se fosse stato qui con noi. Ora pero' devo fare il meglio per me, devo sfruttare al massimo questa occasione''