news as roma

Florenzi: “Non siamo a Empoli per fare una scampagnata. Vogliamo i tre punti”

"Già il pensiero di vincere è la prima sconfitta, noi non lo pensiamo è una partita difficile, loro vorranno fare bene davanti al loro pubblico nella prima in casa".

finconsadmin

Queste le parole di AlessandroFlorenzi rilasciate a Roma TV a Sky e a Mediaset Premium nel pre partita di Empoli-Roma

FLORENZI A ROMA TV

Partita delicata, già a Roma si pensa alla vittoria...

Già il pensiero di vincere è la prima sconfitta, noi non lo pensiamo è una partita difficile, loro vorranno fare bene davanti al loro pubblico nella prima in casa. Noi non siamo venuti qui a fare una scampagnata ma a prendere i tre punti. Dovremmo essere cattivi n campo e dimostrare che abbiamo ragione noi

Le insidie di questa partita?

Loro sono bravi, saranno aggressivi nella prima in casa e dovremmo cercare di imporre il nostro gioco e portare a casa i tre punti

Rosa ampia, formazione diversa rispetto a quella contro la Fiorentina...

E' una rosa ampia, siamo tutti molto bravi ma non dobbiamo fare calcoli di una Roma A e B sappiamo di essere molto importanti e giochiamo per questo.

Il pensiero alla Champions ci va?

Non so neanche contro chi giochiamo mercoledì

FLORENZI A SKY

Sei l’emblema della versatilità tattica perché hai giocato da centrocampista in Nazionale e da terzino destro quest’estate, oggi giochi da attaccante esterno di destra, è un valore aggiunto questa versatilità o ti toglie qualche punto di riferimento?

Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro, alle volte può essere un vantaggio essere un giocatore versatile, alle volte non sai che posto hai e quindi non puoi migliorare in certi aspetti.

Giochi tu con destro e Ljajic, in panchina ci saranno Totti, Gervinho, Iturbe, Borriello.. Che significa avere sette attaccanti per la Roma oggi?

Significa che stiamo diventando piano piano quello che vogliamo essere: una grande squadra. Se vedete le altre grandi squadre non penso che abbiamo tre giocatori forti e basta, penso che abbiamo una grande rosa, quello che hanno fatto i dirigenti con noi quest’anno e vogliamo puntare veramente in alto

FLORENZI MEDIASET

Eravate in 16 in Nazionale, mercoledì c’è la Champions, c’è rischio distrazione?

No, le partite della Nazionale sono passate, pensiamo prima all’Empoli poi al Cska.

Formazione diversa, che Roma sarà?

Dobbiamo pensare al nostro cammino e vincerle il più possibile, chi gioca gioca. L’importante sarà il risultato finale.