Nel primo pomeriggio a Roma, presso la sede della Figc, è stato firmato dal Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta e dal Presidente dell'AIC Damiano Tommasi il nuovo Accordo Collettivo.
news as roma
Firmato accordo Lega-Aic
Nel primo pomeriggio a Roma, presso la sede della Figc, è stato firmato dal Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta e dal Presidente dell’AIC Damiano Tommasi il nuovo Accordo Collettivo.
Il nuovo contratto, rivisto nei dettagli in mattinata dai legali delle due parti, varrà fino al 30 giugno 2012 e sblocca l'avvio del campionato di Serie A TIM, che partirà con l'anticipo di venerdì tra Milan e Lazio a San Siro. "E' un accordo profondamente innovativo - ha commentato Beretta -, valeva la pena fare una vertenza così dura perchè le Società hanno ottenuto molto di quello che volevano". "Si gioca - ha detto Tommasi -, e va dato atto ai calciatori italiani del loro buon senso in questa trattativa. Dispiace essere arrivati così in ritardo alla firma, ma era importante giocare con un accordo collettivo firmato, non è un contratto ponte, ma un punto di partenza, speriamo sia di buon auspicio per il prossimo".
(legaseriea.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA