La Fiorentina domenica non sarà sola. Da stasera è in ritiro con la squadra il presidente onorario Andrea Della Valle e dai tifosi arrivano segnali precisi: ai botteghini stanno aumentando le richieste di biglietti
news as roma
Fiorentina-Roma, Della Valle in ritiro con i viola
La Fiorentina domenica non sarà sola. Da stasera è in ritiro con la squadra il presidente onorario Andrea Della Valle e dai tifosi arrivano segnali precisi: ai botteghini stanno aumentando le richieste di biglietti
e le previsioni parlano di oltre 25.000 spettatori alFranchi per la sfida con la Roma, da sempre una delle più sentite anche per la forte rivalità fra le tifoserie. Una sfida che - considerando le tensioni di questi giorni fra nottate allegre e ritiri anticipati ma alla luce anche e soprattutto della classifica - si annuncia decisiva per la stagione viola.
Una sorta di spartiacque per il gruppo di Delio Rossi, per cercare di uscire dai bassifondi e rimettersi in carreggiata. Anche per questo motivo la gente, pur delusa e arrabbiata, sarà allo stadio per sostenere la squadra sperando nella vittoria (che manca ormai da un mese, 1-0 sul Genoa il 30 ottobre scorso), ma anche in una prestazione in cui emergano cuore, orgoglio e attaccamento alla maglia. Proprio quanto si aspetta e chiederà pure Andrea Della Valle, da questa sera in ritiro con tecnico e giocatori nell'albergo alla periferia sud di Firenze che la ospita da ieri. Il proprietario viola vuole stare vicino alla squadra ma la terrà anche a rapporto in questo momento delicatissimo, ribadendo che mai come ora bisogna reagire, fare quadrato, rispondere sul campo per gettarsi alle spalle tutte le tensioni e le polemiche di questo periodo. E comunque, come ha dichiarato anche ieri intervenendo a Bologna al Motor Show, chi sbaglia paga e certi comportamenti non saranno più ammessi.
Della Valle si fermerà a Firenze anche domani per assistere all'allenamento di rifinitura e, salvo impegni, vedrà la partita con la Roma, contro cui mancherà di sicuro Cerci, uno dei giocatori maggiormente nel mirino: l'ex romanista, sottoposto stamani ad una serie di accertamenti, ha riportato durante la partitella di ieri una lesione di primo grado al muscolo retto femorale e ne avrà per 7-10 giorni. In compenso rientrerà, dopo uno stop di tre gare, Jovetic, che affiancherà Gilardino in attacco. Dalla prossima settimana, poi, tornerà in gruppo Kharja mentre è stato scongiurato e l'intervento al tendine d'Achille a Kroldrup, fermo da inizio stagione. Infine domani alle 14, all'interno del Centro Commerciale I Gigli, sarà inaugurato il nuovo Fiorentina Store. (ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA