news as roma

Fiorentina, Guerini: “Mi sono commosso ascoltando le parole di Luis Enrique.È un peccato che se ne vada”

«Ho assistito alla conferenza stampa di addio di Luis Enrique, non lo conosco ma mi sono commesso, ha dato una grande lezione a tutti gli allenatori.

Redazione

«Ho assistito alla conferenza stampa di addio di Luis Enrique, non lo conosco ma mi sono commesso, ha dato una grande lezione a tutti gli allenatori.

È un peccato che se ne vada, vero che nel calcio contano i risultati ma lui ha lasciato intravedere seppur a sprazzi idee belle e nuove».

Sono le parole di elogio dedicate da Vincenzo Guerini al tecnico spagnolo della Roma, che conclude la sua avventura giallorossa in anticipo rispetto al contratto e ai programmi. Per l'attuale tecnico viola, Luis Enrique è il personaggio più propositivo di questo campionato ormai in chiusura: «Dispiace che non abbia potuto proseguire in questa sua idea di calcio, la Roma ha perso tante gare però il suo allenatore ha lasciato un'impronta - ha continuato Guerini - Mi è piaciuta la sua idea di calcio sempre propositiva».

Per quanto riguarda il futuro allenatore della Fiorentina, ruolo per cui al momento Claudio Ranieri è tra i favoriti, Guerini, dopo aver ribadito che lui stesso con la panchina chiuderà domani, ha affermato: «Si sentono tante voci, solo due o tre tecnici potrebbero accontentare l'80% dei tifosi. Comunque Ranieri ha un curriculum che parla da solo, è l'allenatore che negli ultimi 25 anni ha vinto più di tutti a Firenze, forse gli manca solo lo scudetto. Magari avessi fatto io la sua carriera». (ANSA).