news as roma

Fenucci: “Vogliamo andare avanti in Europa League. Montolivo? Non arriverà”

Ecco le parole dell’ a.d. giallorosso Claudio Fenucci nel pre-gara di Mediaset Premium e Sky Sport

Redazione

Ecco le parole dell' a.d. giallorosso Claudio Fenucci nel pre-gara di Mediaset Premium e Sky Sport

 

FENUCCI A MEDIASET

Partita importante, vitale per la Roma “E’ la prima all’ Olimpico, il pubblico ha risposto in modo eccezionale. Ci giochiamo un piccolo pezzo di stagione perché vogliamo andare avanti in Europa League".

 

DiBenedetto ha ricevuto stasera l’ abbraccio dell’ Olimpico. Quali sono le prospettive future?Il presidente ha voluto rendersi conto di persona della situazione dello stadio, dei locali. Ha una mentalità commercialeessendo americano e vivrà anche lui un’ emozione particolare, sperando nel successo”.

 

Osvaldo è il sesto acquisto dell’ era DiBenedetto e sarà in tribuna. Cosa ci può dire di Kjaer e degli "altri"? “Stiamo seguendo un programma di rafforzamento, mancano ancora alcuni calciatori e stiamo cercando di limare alcune differenze tra noi e Simon Kjaer per il suo contratto. Servirà un centrocampista ma i calciatori che sono attualmente nella rosa sono di livello nazionale”.

 

Montolivo?“Conoscendo Corvino credo che non ci sia spazio per una trattativa. L’ importante è che arrivi un giocatore utile alla causa in ogni caso”.

 

La campagna di rafforzamento è stata importante, di validità. La rosa va anche sfoltita o verrà solo completata in entrata?“A differenza di altre squadre la rosa dela Roma non è così numerosa considerando il numero delle competizioni in cui la Roma figurerà. Probabilmente qualche giocatore potrebbe partire ma per ora siamo maggiormente attenti alle oppportunità di rafforzamento dellla rosa”.

Il fatto che stiano giocando tanti giovani è un segnale della società o li si metterà da parte se si troveranno dei rinforzi? “Stiamo cercando di seguire un progetto che porti la Roma ad essere competitiva nel futuro e di essere forte nel presente e la giusta combinazione tra elementi della rosa già presenti ed integrazione con i ragazzi giovani può garantire molto”.

 

Borriello è in uscita? Come giudica la gestione di Luìs Enrique?“La gestione di Luìs Enrique è una gestione normale se si parla di un tecnico che crede nel proprio lavoro. Borriello non è un problema per la Roma soltanto che la società ha comunicato al calciatore ed al suo agente di prendere in considerazione eventuali offerte per lui ma se dovesse restare con noi non sarebbe affatto un problema”.

FENUCCI A SKY

È la prima all'Olimpico, quanto è emozionato?

"L'emozione è sicuramente tanta ed è cresciuta tantissimo arrivando allo stadio. Lasciatemi ringraziare i tifosi venuti in massa"

DiBenedetto..

"I nuovi soci sono molto preparati sugli aspetti commerciali. Il presidente si è voluto rendere conto di persona di come sta messo l'Olimpico. Anche lui è molto emozionato"

Come sta procedendo il mercato?

"Vogliamo completare a tutti i costi la rosa, abbiamo degli obiettiv ben precisii e stiamo completando le nostre operazioni. Con Kjaer siamo molto vicini alla chiusura. Ci sono soltano piccoli dettagli da sistemare."

Arriveranno Montolivo e Gago?

"Uno sarà un nome uscito sui giornali, mentre l’altro posso dirvi che sta solo nella testa di Sabatini"

Sul Settore giovanile..

"Dobbiamo puntare sui giovani per il nostro futuro"

A livello di comunicazione siete pronti a far capire alla piazza romana che si è di fronte ad un progetto a lungo termine?

"Il progetto della Roma è a lungo termine. Lo stadio è uno dei nostri obiettivi. Per adesso abbiamo delle risorse che stiamo cercando di gestire al meglio. Sono convinto che i nostri tifosi ci sosterranno nel nostro cammino"

Sullo sciopero..

"E’ fondamentale che la lega trovi una visione unitaria"