La Roma Femminile domani affronterà il Como in Coppa Italia. Il tecnico Spugna ha parlato al club della gara. Queste le sue parole:
news as roma
Femminile, Spugna: “Como da non sottovalutare. Dovremo giocare con intensità”
Le parole dell'allenatore: "Il campo lì è più piccolo e per loro è un vantaggio. Dovremo scendere in campo come sappiamo, giocando con le nostre idee"
"Una partita che non dobbiamo assolutamente sottovalutare perché il Como ha eliminato il Sassuolo che ha i nostri stessi punti in campionato. Hanno dei valori e le loro partite lo hanno dimostrato. Ci sono 180' da giocare e il ritorno sarà al Tre Fontane e questo ci dà una spinta in più. Andremo a Como per fare la partita come stiamo facendo in campionato e per fare il risultato pieno".
Nel 2022 ha cambiato spesso formazione, una questione di necessità o per ragioni tattiche. Si può parlare di turnover quando si ha una panchina così lunga a disposizione? Io non lo chiamerei turnover. Le giocatrici devono interpretare le partite una dopo l'altra, ci sarà sicuramente qualcuna che tornerà in campo ma abbiamo una rosa importante e in base alle gare tutte devono sentirsi fondamentali e pronte anche a partita in corso
Che avversario si aspetta? Mi aspetto una squadra tosta. Ha grande coraggio e affronta le partite con intensità. Il campo lì è più piccolo e per loro è un vantaggio. Dovremo scendere in campo come sappiamo, giocando con le nostre idee e la nostra intensità puntando al massimo risultato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA