Seconda giornata di Serie A femminile che vede le campionesse in carica della Roma trionfare nettamente sul Como. Decisive le reti di Kamugai, Giacinti, Tomaselli e Viens. Debutto stagionale per le giallorosse al "Tre Fontane" dopo la vittoria ottenuta fuori casa per 4-2 ai danni del Milan. Novità anche stilistica in campo con il primo impiego del terzo kit ufficiale. La storia della partita ha un inizio e una fine ben preciso con la Roma che di fatto apre e chiude il conto con un netto 4-1. Il pallino del gioco è subito in mano alle campionesse in carica che spingono fin dal primo minuto trovando la rete del vantaggio al quarto minuto: su un pallone vacante arriva la nuova arrivata Kumagai che fredda Korenciova con un bel sinistro di controbalzo. Prima rete in Italia per la giapponese arrivata in estate. La rete non sembra accontentare la Roma che continua a spingere andando vicinissimo al raddoppio già poco prima della mezz'ora: scavetto delicato di Greggi che si infrange sul palo. Prima frazione che si chiude sull'1-0 con un Como in parecchia difficoltà.
news as roma
Femminile, Roma-Como 4-1: Spugna in vetta a punteggio pieno
Ripresa con il copione del match che non sembra cambiare. La prima a provarci è Giugliano con un sinistro di poco fuori. A riuscirci è Valentina Giacinti che raccoglie una respinta poco sicura di Korenciova trovando il più facile dei gol. Raddoppio giallorosso e Como alle corde. Nonostante qualche avanzata delle ospiti la Roma appare solida e sicura in difesa e dopo una serie di tentativi vani sono ancora le giallorosse a trovare il gol del 3-0 con Tomaselli: clamoroso errore di Korenciova che regala un gol facile alla centrocampista appena entrata. Partita di fatto chiusa, ma che regala un recupero ricco di gol. Arriva infatti prima la rete del 3-1 Martinovic che sfrutta un errore della retroguardia giallorossa e poi il 4-1 definitivo con Viens. La Roma Femminile conquista i tre punti e mantiene la vetta della classifica, passo falso del Como dopo la vittoria sul Napoli.
ROMA (4-3-3): Korpela; Bartoli, Valdezate, Minami, Aigbogun; Greggi (88' Tomaselli), Kumagai, Giugliano (76' Feiersinger); Latorre (59' Glionna), Giacinti (59' Viens), Haavi (76' Serturini). A disp.: Ceasar, Ciccotti, Di Guglielmo, Kramzar. All. Alessandro Spugna.
COMO (4-3-3): Korenciova; Cecotti, Cox (46' Lipman), Rizzon, Lundorf Skovsen; Hilaj, Vaitukaityte, Karlernas; Baldi (57' Arcangeli), Monnecchi, Sevenius. A disp.: Gilardi, Masu, Pastrenge, Bergersen, Martinovic, Picchi, Regazzoli. All. Marco Bruzzano.
Marcatori: 4' Kumagai, 51' Giacinti, 88' Tomaselli, 90' Martinovic, 90'+3' Viens.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA