news as roma

Facebook, Strootman: “Dopo una partita rivedo i momenti in cui dovevo far meglio, la fisioterapia è fondamentale per il ginocchio”

Il centrocampista olandese risponde ad alcune domande sul suo infortunio e sul suo modo di affrontare allenamenti e partite

finconsadmin

E' un Kevin Strootman sorridente e concentrato quello che traspare dal video pubblicato sulla sua pagina facebook. Il centrocampista olandese si presenta alle telecamere durante una seduta in palestra iniziata con un lavoro per le spalle e il busto. Strootman ha risposto in inglese a una serie di domande di varia natura.

La prima domanda che gli viene rivolta è la descrizione di una sua sessione di allenamento. "Inizio con la fisioterapia -risponde l'ex PSV - poi vado mezz'ora in palestra a fare potenziamento per le gambe e ogni tanto anche per la parte alta".

La risposta alla seconda domanda evidenzia la passione e il desiderio di migliorarsi di Strootman; interrogato sulla sua capacità di dormire dopo una partita l'olandese ha risposto così: "No, mai. Non riesco mai a dormire dopo una partita, che sia una vittoria, un pareggio o una sconfitta. Tutto quello che vedo sono momenti della partita, quando ho perso la palla, non ho sfruttato un'occasione o ho preso la decisione sbagliata. Dopo la partita è veramente difficile dormire".

La terza domanda riguarda la necessità di svolgere esercizi per il recupero dall'operazione al ginocchio: "Negli ultimi otto mesi ho fatto esercizi, perchè ne ho bisogno più di un giocatore medio che non ha subito operazioni per essere più forte di com'ero prima; questa è stata la cosa più importante durante la mia convalescenza".

"Cosa posso dire, quando giochi tre giorni dopo che hai giocato in Champions League.. ti devi allenare, devi fare alcune cose, ma è vero che il secondo giorno dopo la partita è anche peggio!" ha aggiunto Kevin interrogato su quanto senta fatica e dolori al termine delle partite.

Il video termina con Strootman che prova qualche dribbling stretto sull'intervistatore nella palestra in cui si sta allenando, il tutto in un atmosfera rilassata e serena che Kevin spera sicuramente di ricreare anche in spogliatoio con una vittoria a Firenze.

Se non ve ne foste accorti Strootman è tornato.