Cala il sipario sulla “vecchia” Europa League. Dal 2024-25 ci sarà un nuovo formato, quindi quella di questa sera è stata l’ultima apparizione dei gironi da quattro squadre. Oltre alla Roma qualificata al secondo posto, è adesso completo il quadro delle 24 squadre in corsa per raggiungere la finale a Dublino il prossimo 22 maggio. Le squadre vincitrici dei gruppi andranno dirette agli ottavi, allo Slavia Praga che ha concluso davanti alla Roma si aggiungono West Ham, Brighton, Rangers, Atalanta, Liverpool, Villarreal, Bayer Leverkusen. Affiancate ai giallorossi al secondo posto, quindi non tra le possibili avversarie dei ragazzi di Mourinho, ci sono Friburgo, Marsiglia, Sparta Praga, Sporting Lisbona, Tolosa, Rennes e Qarabag. L’avversaria dei capitolini sarà sorteggiata invece tra gli “squali”, definizione spesso utilizzata dallo Special One, retrocessi dalla Champions League. Non potrà esserci il “derby italiano” con il Milan, ma le altre sette sono tutte possibili avversarie del playoff, si tratta di Galatasaray, Lens, Braga, Benfica, Feyenoord, Young Boys e Shakhtar.
news as roma
Europa League, dal Liverpool al Milan: tutte le qualificate alla seconda fase
Dal prossimo anno la competizione cambierà formato, intanto scopriamo le squadre che insieme alla Roma cercheranno di raggiungere la finale di Dublino il prossimo 22 maggio
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA