Allenamento che si è svolto interamente sotto la pioggia battente che si è riversata su Empoli ma che non ha minimamente intaccato la grande verve della squadra che ha davvero grande voglia di andare a misurarsi contro i blasonati avversari. Una seduta prettamente tattica dove il mister ha fatto svolgere determinate esercitazioni e specifiche per reparto e di gruppo. Tirata anche la partitella finale dove tutti hanno davvero dato il massimo.
news as roma
Empoli, Maccarone ha lavorato a parte. Rientrati i nazionali. Contro la Roma l’undici che ha giocato ad Udine
Pochi dubbi di formazione anti-Roma per Sarri. Maccarone non sarà della gara.
Dal punto di vista del modulo si continua a lavorare sul 4-3-1-2 anche se mister Sarri ha fatto provare ai suoi anche un paio di altre situazioni che si potrebbero verificare durante la gara.
Sono tornati anche i due ragazzi dell’Under 21, Bianchetti e Rugani, ma ambedue hanno lavorato unicamente in palestra. Ancora a parte Maccarone che oggi, causa il terreno bagnato, non ha fatto niente con il pallone ma si è limitato a correre con il fisioterapista Capaccioli. Shekiladze ha invece abbandonato anzitempo la seduta di allenamento.
L’Undici, sembra ormai sempre più certo, dovrebbe essere quello sceso in campo ad Udine con quindi Vecino da interno destro e Verdi dietro le punte che saranno Tavano e Mchedlidze (bene Pucciarelli che sarà valutato fino all’ultimo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA