Nel pomeriggio è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo Federico Barba il difensore dell'Empoli, scuola Roma, che proprio ieri ha affrontato i giallorossi in Coppa Italia.
news as roma
Empoli, Barba: “La Roma non sta attraversando un buon momento, ma le critiche sono esagerate”
Nel pomeriggio è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo il difensore dell'Empoli, scuola Roma, che proprio ieri ha affrontato i giallorossi in Coppa Italia.
Queste le sue parole:
La gara di ieri?
"Non avendo giocato neanche con tutti i titolari la prestazione di ieri ci rende molto onore e questo significa che dietro c'è un gruppo molto forte unito e rimaniamo concentrati verso l'obbiettivo che ci siamo prefssati"
Impressioni sulla Roma?
"Non ci si poteva aspettare che la Roma entrasse in campo e vincesse due,tre quattro a zero perchè il momento è quello che è, però è riuscita comunque a portare a casa la qualificazione è non sono d'accordo con tutte queste contestazioni. Forse c'è un calo fisico e rispetto a prima c'è qualcosa che non funziona benissimo e che non gira. Poi non vivendo nell'ambiente Roma non lo so con certezza. Ci può stare che manchi un pò di serenità e le cose non riescono come prima in mancanza di qualche risultato. Meglio per noi perchè tra due settimane si rigioca"
Differenze tra la gara di campionato e quella di Coppa Italia?
"Ci può stare che noi col nostro tipo di pressing li mettiamo in difficoltà poi le gare le prepariamo e sfruttiamo i punti deboli degli avversari"
Destro?
"Destro in questo momento è sicuramente discusso e magari ha la testa al calciomercato, però rimane un attaccante di valore. I suoi movimenti e quelli di Iturbe ci hanno messo un pò in difficoltà soprattutto l'argentino che ha un gran passo, ma alla fine direi che lo abbiamo tenuto abbastanza bene"
Differenza tra Juve e Roma?
"Sono tutte grandi squadre quindi alla fine non hanno tantissime differenze, forse solo a livello indivuale perchè ci sono giocatori che fanno veramente la differenza vedi Pogba e Tevez che vincono le gare da soli. Quindi la differenza è solo a livello individuale, ma credo che arriverà anche il momento dei singoli della Roma"
Sarri?
"E' un grande appassionato di calcio, molto intelligente e studia molto. Gli piace quello che fa e questo lo porta ad essere molto preparato e a sapere praticamente tutto. Grazie a lui sono migliorato molto e penso di poter crescere ancora nonstante è passato già un anno e mezzo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA