news as roma

Emanuelson è ufficialmente giallorosso, Carrasco quasi. Paredes: “Garcia ha detto che rimarrò”

Giornata di firme in casa Roma: Emanuelson sarà giallorosso per un anno, con opzione per altri due. Carrasco è più vicino, novità a giorni, mentre Paredes è sicuro di rimanere

finconsadmin

Oggi è stato il giorno di Urby Emanuelson, visite mediche e firma sul contratto. Consuete visite in tarda mattinata al Policlinico Gemelli. Mentre prima si è recato al Campus Biomedico di Trigoria. Nel pomeriggio arriva il comunicato della Roma, che rende noto di aver aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con il calciatore di durata annuale, con scadenza al 30 giugno 2015. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione, in favore della società, per l’estensione del contratto per ulteriori due stagioni sportive.

CARRASCO e VALBUENA - Il nome del prossimo acquisto della Roma sembra essere quello del giovane giocatore del Monaco, Carrasco. Le voci di mercato di oggi parlano di un incontro tra uno degli agenti, Didier Frenay, con gli esponenti del Monaco per chiudere l’operazione che porterà il giocatore in giallorosso. c’è. In riguardo a queste notizie ha parlato un agente del giocatore, che ha confermato il avviamento della trattativa:  “Carrasco ha ricevuto delle richieste importanti dall’Italia e dalla Germania. Al momento, non c’è ancora nulla di definitivo. Del prezzo del cartellino non voglio parlare ma è ovvio che il giocatore è in una situazione contrattuale favorevole. Con Walter Sabatini e con la Roma posso solo dire che siamo a buon punto ma nelle trattative tutto può cambiare da un giorno a un altro. Col Monaco non abbiamo ancora parlato di cifre, il prezzo non lo decidiamo noi, e nemmeno la Roma, ma lo fa il Monaco”.

Mathieu Valbuena, centrocampista dell’Olympique Marsiglia, sarebbe uno dei candidati per il ruolo di esterno d'attacco. La stampa francese ha raccontato che la Roma avrebbe offerto 6 milioni più Adem Ljajic, ma la proposta sarebbe poi stata rispedita al mittente. Aumenta così di nomi per quella fascia, che vede, per il momento, i seguenti nomi: Kalou, Iturbe, Cuadrado, Cerci ecc. ecc.

PAREDES RIMANE, TADDEI SALUTA - Leandro Paredes è pronto per la sua prima stagione in maglia giallorossa. Si è fatto notare nel breve ritiro giallorosso negli USA nell’amichevole vinta contro Orlando City a fine maggio. Il centrocampista offensivo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni“La mia esperienza in Italia? Sono stato 20 giorni a Roma e ho avuto l’opportunità di giocare con Francesco Totti. Lui è un giocatore immenso. Non avendo il passaporto comunitario a Gennaio mi hanno mandato al Chievo. Tutto ciò mi ha aiutato ad adattarmi [...]. Ambizioni e certezze: “Mi piacerebbe avere continuità, che è fondamentale per un giocatore. Ma ora ho una grande opportunità in un club molto importante. Prima delle vacanze, ho giocato in un’amichevole con la maglia della Roma, negli Stati Uniti. Rudi Garcia mi ha detto che era molto soddisfatto di me e che dovrò tornare a Roma il 15 luglio, per rimanere qua. Sono molto felice di questo. Il mio sogno?Quello di tutti i calciatori: giocare in Europa, disputando la Champions League. Sto cercando di essere calmo e positivo. Spero di poter dimostrare ed ottenere tutto ciò che non sono riuscito a dare al Boca”. 

Taddei parla per la prima volta dopo la naturale scadenza del contratto con la Roma. Tra vari argomenti, vi riportiamo quello sul suo futuro e sulla Roma: “Il mio procuratore e io stiamo cercando una squadra. Mi sto prendendo un po’ di tempo per decidere dove andare a giocare. Voglio ancora giocare e divertirmi e questa è la cosa più importante. Presto farò la scelta più giusta. La Fiorentina? E’ una grande squadra e tanti brasiliani hanno giocato lì. E’ un’ottima opzione, ma non è ancora nulla di deciso. La Roma? Sarò per sempre un tifoso giallorosso e sono sicuro che i tifosi mi vedranno qualche volta in curva una volta che avrò smesso di giocare