news as roma

Eithad-Roma ecco come i tifosi immaginano la nuova maglia (FOTO)

(di Marco Cantagalli)  –  Non è bastata la Nike, né la scritta ‘La Roma non si discute si ama‘.

finconsadmin

(di Marco Cantagalli)  -  Non è bastata la Nike, né la scritta 'La Roma non si discute si ama'.

La Roma di Rudi Garcia ha stupito veramente tutti in questa stagione, ha lottato fino alla fine con la Juventus dei record, raggiungendo la qualificazione diretta alla fase a gironi di Champions League.

La squadra ha preso, ogni partita di più, sempre più consapevolezza di sè. Così come i tifosi.

E i 'supporters' della squadra giallorossa, non si sono accontentati 'solo' del marchio americano. Così, dopo aver appreso dai media che la compagnia area di Abu Dhabi - che è pronta a sbarcare a Fiumicino per l'acquisizione di Alitalia - sia in trattativa con la Roma per il main sponsor, che manca ormai da un anno sulla divisa dei capitolini, hanno scatenato la fantasia sui social network.

Su Facebook, proprio in queste ore, sta girando in modo quasi virale, la nuova maglia della Roma con la scritta Etihad al centro, e bene in vista.

La Roma americana guarda oltre oceano e l'obiettivo primario è cercare investitori da abbinare alla maglia firmata Nike da almeno 10-12 milioni di euro. 

Ed Etihad è interessata, anzi, interessatissima.

La chiusura dell'affare per l'acquisizione della maggioranza delle quote di Alitalia è oramai imminente. A quel punto si potrà brindare per un accordo anche con l'AS Roma.

Per il momento non ci sono dichiarazioni da parte della società capitolina al riguardo, basta aspettare e vedere come andrà.

Ma i tifosi non sembrano voler aspettare e intanto sognano, partendo dalla maglia e dal suo sponsor.

Solo una manciata di giorni fa, il tecnico giallorosso aveva dichiarato che "l’idea mia e quella della società è di diventare uno dei migliori club d’Europa. Ci vorrà del tempo ma la strada intrapresa è quella giusta".

E se dovesse avverarsi anche la partnership con Etihad...come dargli torto?