news as roma

Ecco perchè la Roma cederà Vucinic: mancano 80 milioni

Come riporta Finanza e mercati di oggi, alla Magica mancano 80 milioni. Tanto, troppo, per questo per comprare la Roma dovrà vendere…. e Vucinic per primo.

Redazione

Come riporta Finanza e mercati di oggi, alla Magica mancano 80 milioni. Tanto, troppo, per questo per comprare la Roma dovrà vendere.... e Vucinic per primo.

Il 29 luglio non è più la data giusta per la cessione, quella data era stata scelta dalla cordata di imprenditori statunitensi guidata dal patron dei Boston Red Sox Thomas R. DiBenedetto, assieme ai tre soci Richard D'Amore, James Pallotta e Michael Ruane, e dal management dell’Unicredit per chiudere la partita attorno alla cessione della Roma. La trattativa tra i rappresentati di DiBenedetto e UniCredit sta vivendo passaggi importanti contraddistinti da nuove riunioni di lavoro tra i manager inviati dagli Stati Uniti. Ieri c’è stato il secondo round. I dettagli non sono tanti, ma necessitano di tempo. La cordata americana vuole sapere esattamente qual è l’impegno finanziario richiesto. È emerso che neanche un raddoppio della ricapitalizzazione, prevista inizialmente da 35 milioni di euro, potrebbe essere sufficiente per garantire la solidità finanziaria della squadra nel prossimo biennio. «La cifra in gioco sarebbe lievitata a 95 milioni di euro, il triplo rispetto al valore iniziale», ha detto una fonte. «Le parti stanno però ragionando attorno a un aumento di capitale da 80 milioni».

La domanda che si fanno i lettori è: se gli americani pensavano di stanziare 35 milioni e ore gliene chiedono 80, dove troveranno le risorse? La risposta è semplice: cessioni.

(Tuttomercatoweb.com)