Ultimato il passaggio alla Roma, per Paulo Dybala l'obiettivo principale diventa entrare in forma per dare il proprio contributo. Nel ritiro giallorosso in Algarve da ormai qualche giorno gli occhi sono puntati tutti sul nuovo acquisto giallorosso. Il fuoriclasse argentino anche questa mattina ha svolto un lavoro specifico e personalizzato per raggiungere al più presto la forma fisica ideale. La seduta è stata presidiata come sempre da Mourinho e dal suo staff, che stanno valutando la possibilità di schierarlo in campo già sabato nell'ultima amichevole portoghese contro il Nizza. La Paulo-mania impazza sui social per le strade della capitale. Dopo i meme sui social, le maglie celebrative e addirittura il gusto del gelato è spuntato un murale. Il disegno si trova a Rione Monti (in Via De' Ciancaleoni a circa 50 metri dal ritratto dello Special One) ed è stato realizzato dallo street artist Anonimo 74. Nel murale dell'artista romano indossa i panni di un moderno san Paulo vestito di giallorosso e col pallone in mano. Come detto il murale di Dybalasegue quelli dedicati in questi mesi a Mourinho ed ha già attirato tanti tifosi. In tutto questo, oggi giornata storica in merito all'Opa promossa dai Friedkin, sono state consegnate 2.906.414 richieste di adesione, che diventano dunque complessivamente 28.902.275, pari al 45,93% dell'offerta.
news as roma
Dybala-mania: dal murale al boom di maglie. Wijnaldum non è soltanto un’idea
Wijnaldum, formula e stipendio: i nodi col PSG
Georginio Wijnaldum lancia segnali social alla Roma. Ieri non è passato inosservato il suo “like” al fotomontaggio postato dalla pagina Instagram “433” dove Dybala era aggrappato alle spalle di Totti, intento a scattare l’ormai celebre selfie. L’olandese, accostato a più riprese alla maglia giallorossa, è in uscita dal PSG. Il club francese, tramite il nuovo consulente di mercato, il portoghese Jorge Campos, lo hanno offerto in prestito gratuito. Da Trigoria sono interessati, ma a frenare la trattativa è l’alto ingaggio che il box-to-box orange chiede. Nella prossima settimana ci sarà un aggiornamento tra le parti e con gli agenti del centrocampista. Il giocatore inglese, tornato nel mirino giallorosso in questo caldissimo luglio di mercato, infatti è dai tempi del Newcastle che guarda con interesse alla capitale. Un interesse salito ai tempi del Liverpool dai racconti di Salah ed Alisson, e dall'amore per il cibo italiano. Infatti, era già stato vicino alla maglia giallorossa nel lontano 2016, quando Sabatini portò a Roma i suoi agenti per trattare con il Newcastle. All'epoca come oggi, il pressing e l'interesse per il classe 90' si facevano sentire, tanto da incuriosire anche Juventus e Inter.
Zaniolo: sempre più possibile il suo rinnovo
Nicolò Zaniolo è pronto a proseguire il suo percorso con la Roma. Il classe '99 ha ritrovato un po' di serenità nel ritiro portoghese dei giallorossi e, dopo le aspettative deluse di una proposta di rinnovo da parte della società romanista e le proposte a salve avanzate dalla Juventus, è nuovamente disposto a negoziare un prolungamento con i giallorossi. Inoltre, i giallorossi avrebbero rispedito al mittente un'offerta del Tottenham per l'azzurro: 29 milioni di euro più il cartellino di Rodon. Secco no da parte della Roma che rimane ferma sulla sua valutazione di 50 milioni senza contropartite tecniche.
Martina Stella
© RIPRODUZIONE RISERVATA