(di Tommaso Gregorio Cavallaro) C’è un'altra persona che oggi in quel di Bologna, oltre a Montella, tornerà a volare:Doni. L’ex numero 12 della nazionale brasiliana - fino alla disfatta di Genoa anche ex titolare dei pali giallorossi – tornerà a difendere la porta della Roma
news as roma
Ag. Doni a ForzaRoma.info: “Ha superato un momento difficile. A giugno potrebbe restare a Roma”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) C’è un’altra persona che oggi in quel di Bologna, oltre a Montella, tornerà a volare: Doni. L’ex numero 12 della nazionale brasiliana – fino alla disfatta di Genoa anche ex titolare dei pali...
da qui fino alla fine della stagione. Questa, infatti, è stata una delle prime decisioni prese dal neo tecnico romanista, che l’ha comunicata ai diretti interessati, Doni e Julio Sergio, nel suo primo giorno da comandante in capo della truppa romanista.
I motivi di questa scelta sono sia di natura tecnica – Doni è universalmente considerato un estremo difensore migliore di Julio Sergio – che di spogliatoio, perché il gruppo lo ha sempre considerato il vero e proprio padrone dei pali della Magica. In questi lunghi mesi, trascorsi tra panchina e tribuna, il ragazzo non si è mai dato per vinto, continuando a dare il meglio di sé in allenamento senza mai fare polemica e sicuro che si sarebbe ripreso il trono da cui era stato spodestato in una calda domenica di fine agosto del 2009.
Tranquillità di Doni che trapela anche dalle parole del suo agente, Ovidio Colucci, che ovviamente non può confermare l’avvenuta reinvestitura del suo assistito: “Del ritorno di Doni – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - come titolare, non ne so nulla se non le cose che ho letto sui giornali. Anche perché non sono abituato a disturbare il ragazzo durante i ritiri pre-gara. Posso solo dire che in tutto questo tempo ha solo pensato a lavorare e allenarsi per farsi trovare pronto al momento giusto. E’ stato molto importante il supporto che il gruppo non gli ha mai fatto mancare e che gli ha consentito di superare questo periodo difficile. Periodo in cui, però, non si è mai perso d’animo né ha mai fatto polemica.”Doni, però, è stato molto vicino ad abbandonare la Roma sia nella scorsa estate che nell’ultimo mercato di gennaio e che molti ormai danno per partente a giugno. Non è dello stesso avviso, però, il suo procuratore: “Si è vero, è stato a un passo dal lasciare la Roma. Noi avevamo dato la nostra disponibilità alla cessione; ad agosto è stato vicino a due club di Premier (West Ham e Fulham, ndr), mentre nello scorso dicembre abbiamo avuto dei contatti con il Malaga. Ora non so dire cosa succederà a giugno, visto che manca ancora un po’ di tempo, ma tutte le ipotesi sono in piedi: anche, e forse soprattutto, che possa restare a Roma. Oltretutto tra breve arriveranno i nuovi proprietari e sarà con loro che si deciderà il da farsi. In questo momento, comunque, il suo unico pensiero è il bene della Roma.” Società con cui ha il contratto in scadenza nel giugno del 2012, ma l’argomento rinnovo non è ancora in agenda: “Mi sembra che sia prematuro parlarne”
© RIPRODUZIONE RISERVATA