news as roma

Doni presentato al Liverpool: “Derby di Liverpool simile a quello di Roma”

L’ex portiere della Roma Alexander Doni è stato presentato ufficialmente nella giornata di ieri dal suo nuovo club, il Liverpool.

Redazione

L'ex portiere della Roma Alexander Doni è stato presentato ufficialmente nella giornata di ieri dal suo nuovo club, il Liverpool.

"Ho parlato molto con Riise del Liverpool e mi ha rivelato che la sua esperienza è stata speciale per lui" - ha detto Doni nella conferenza stampa di presentazione - Mi ha parlato dei tifosi, della filosofia di gioco dei Reds, questa è una grande sfida per me. Non potevo rifiutare l'opportunità di giocare in Premier League, specialmente per giocare in uno dei più grandi club d'Europa".

Per il neo portiere dei Reds, che ha preso la maglia numero 32, spera di avere una chance per la gara amichevole di sabato contro il Valencia. "Sono fiducioso, spero di avere qualche possibilità di giocare. La concorrenza di Reina? Pepe è uno dei migliori portieri al momento in Europa ed è un piacere assoluto di lavorare a fianco a lui in questo club", ha aggiunto. "Cercherò di aiutare la squadra il più possibile. So che devo farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa. Ho 31 anni, mi considero un portiere esperto. So che non saro la prima scelta qui per cominciare, ma non è un problema perché ne ero a conoscenza prima della firma"

Una battuta poi sul derby con l'Everton, con il quale il portere brasiliano fa un parallellismo con quello di Roma. "Il derby a Roma è molto sentito dai tifosi, la città si ferma solo per il giorno e vincere è il desiderio di tutti. Da quello che ho visto in televisione e da quello che mi è stato detto il derby del Merseyside è molto simile,almeno in campo, non vedo l'ora di giocarlo".

 

 

(Corriere dello Sport - canale Twitter)