news as roma

Donadoni “Abbiamo poca fiducia in noi stessi”

Ecco le parole di Donadoni ai microfoni di Mediaset s Sky

Redazione

Ecco le parole di Donadoni ai microfoni di Mediaset s Sky

 

DONADONI a Mediaset Premium

Un Olimpico che non ti porta bene

Abbiamo pagato due tre situazioni in maniera ingenua, grandi parate agazzi non ne ha fatte, hanno fatto il secondo gol sull’unico tiro da fuori area di De Rossi. C’è stata una mancanza di attenzione sulle palle inattive, abbiamo pagato in maniera eccessiva una prestazione che non è stata deficitaria.

 

Non c’è stata lucidità in attacco

È un po’ figlia di una presdtaizone in cui manca la convinzione in te stesso. Butti una prestazione di buon livello ma è mancato quel qualcosa in più contro squadre superiori a te.

 

Sull’episodio del rigore?

Non l’ho visto e nn mi interessa di rivederlo. Quello che l’arbitro ha deciso è perché lo ha ritenuto giusto io non lo voglio giudicare. Non ne abbiamo parlato a fine primo tempo, dovevamo pensare di giocare i secondi 45’ e di ripredere il risultato ma è mancata quel pizzico di determinazione per riprendere il risultato ma che è stato il leit motivo della gara di stasera.

 

Risultato bugiardo. Cos’è che si doveva fare di più?

L’errore nel primo tempo è stato accettare la velocità di gioco che stava dando la Roma noi non ci dovevamo adeguare al loro ritmo e in questo non siamo stati bravi a farlo perché questo avrebbe dato una svolta alla gara ma senza la continuità necessaria.

 

Hai attaccanti con caratteristiche diverse. C’è feeling?

Ritengo di avere 4 attaccanti di buon livello non si sono espressi come in altre circostanze non è stata una partita all’altezza delle loro possibilità. Stasera erano altri i problemi.

 

DONADONI a Sky

Gol di perrotta che ha cambiato la partita...

Qualche errore lo abbiamo commesso, sono stati errori per troppo timore verso questa squadra. Abbiamo fatto una buona partita ma non siamo riusciti a fare un buon risultato per troppi timori. Tutto sommato la Roma non ci ha creato grandi pericoli, poi il terzo gol abbiamo concesso per gli spazi creati mentre cercavamo di recuperare.

In attacco cosa ha deluso?Meglio nel secondo tempo...

Sì, è tutto figlio degli eccessivi timori che ti condizionano e ti fanno pagare dazio.

Cosa ha pensato quando ha visto Vucinic e Menez in panchina?

Mah, anche noi avevamo Matri in panchina e comunque avevano in campo Totti e Borriello che non mi sembrano seconde scelte.

I due attaccanti non preparavano bene il movimento...

Oggi qualcosa non è funzionato anche sotto questo aspetto, avevamo un'eccessiva preoccupazione che non ci ha permessi di anticipare, ci ha fatti arrivare sempre secondi.

Maggior carattere della Roma ma devi essere contento perchè avete giocato con fluidità e non siete mai stati sottomessi...

Sì, io credo molto nei ragazzi. Il mio rammarico sta che se analizzi la gara tutto sommato cosa ha fatto di più la Roma? Ha messo in campo la personalità e qualità di certi giocatori che hanno fatto la differenza, noi credendo nei nostri mezzi possiamo dare fastidio anche a squadre più importanti di noi.

Perchè Matri fuori?

Ho fatto una valutazione e lui ha la capacità di entrare a partita in corso e di essere più decisivo anche partendo dalla partita.

Cossu...

E' stato bravo a buttarsi negli spazi, fa del movimento e la qualità tecnica la sua forza ma ci vuole anche chi gli detti il passaggio...