"Dai Castan, vinci anche questo tackle". Così la Curva Sud, con queste parole, domenica scorsa ha rivolto un pensiero speciale e mandato i suoi auguri a Leandro Castan che domani si sottoporrà all'intervento chirurgico per rimuovere il cavernoma. Sarà il professor Giulio Maira, luminare nella neurochirurgia e già noto per aver operato Papa Giovanni Paolo II, il chirurgo che opererà il difensore brasiliano, ricoverato nella clinica Quisisana, zona Parioli, da oggi e dove resterà per un'altra settimana per tenere sotto controllo il percorso di recupero post-operatorio. Per il ritorno in campo invece ci sarà da aspettare di più; si è parlato di un recupero di circa sei mesi dall'intervento, il che potrebbe significare per lui aver chiuso la stagione. In attesa che Castan affronti questa battaglia, i tifosi, numerosissimi, si stringono intorno a lui e molti sono i messaggi che hanno rivolto al brasiliano alla vigilia dell'intervento, attraverso la pagina Facebook di ForzaRoma.info. Tra un "Forza Leo" ed un "Coraggio campione", molti romanissimi "Daje"e diversi "In bocca al lupo" (ed un "In bocca alla lupa", capitolina) e "Buona fortuna" a quello che per una città intera è il Guerriero, c'è anche chi ha suggerito che venga riproposta l'iniziativa che vide mesi fa protagonista Kevin Strootman: contro il Sassuolo un Olimpico con maglie e dediche al centrale brasiliano. "I migliori auguri"rivolti a Castan dalla sua tifoseria perchè questo presto sarà "solo un brutto ricordo"; lui spesso ha postato, sui suoi profili ufficiali Twitter ed Instagram, foto seguite da didascalie in cui ha mostrato tutta la sua fede che dà lui la forza per affrontare questo momento delicato. Insieme alla fede c'è la famiglia, quella stessa che Castan ha voluto proteggere dalle lugubri voci di un tumore e che gli è costantemente vicina. Ma Leo adesso ha una 'famiglia allargata' composta non più solo dai parenti prossimi ma anche dai suoi tifosi e dai suoi compagni di squadra. Anche questi ultimi hanno rivolto al difensore verdeoro molti messaggi di vicinanza, ultimo, in ordine cronologico, il 'novellino' di Twitter Mattia Destro che in un cinguettio ha scritto: "In bocca al lupo gigante della nostra difesa!". La risposta di Castan a questa ondata di affetto nei suoi confronti si può riassumere in due concetti che ha espresso diverse volte: "Tornerò più forte di prima" e la promessa "Torno presto!".
news as roma
Domani si opera Castan, i tifosi: “Coraggio Campione”. Quattro romanisti nella top 100 dei migliori al mondo
La Roma cala il poker d'assi: Totti, De Rossi, Pjanic e Gervinho tra i calciatori migliori del mondo nel 2014. Castan: domani l'operazione. Tifosi e compagni all'unisono: "In bocca al lupo Guerriero"
TOTTI, DE ROSSI, PJANIC, GERVINHO: POKER D'ASSI - Nella lista dei migliori cento giocatori dell’anno, stilata dalla rivista FourFourTwo compaiono quattro giocatori della Roma: Francesco Totti in 62esima posizione, Daniele De Rossi nella 66esima, Miralem Pjanic 72esimo ed infine Gervinho 80esimo. Un ottimo bottino per il club giallorosso che porta quattro elementi nella prestigiosa classifica aperta, nemmeno a dirlo dal trio Ronaldo, Lahm, Messi. Due di questi giallorossi (Gervinho che ha aperto le marcature e Pjanic che ha realizzato una doppietta) sono comparsi nel tabellino dei marcatori della scorsa gara di campionato contro l'Inter. Da oggi però la Roma ha iniziato a preparare la prossima giornata di Serie A che la vedrà ancora una volta di scena all'Olimpico e contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Dopo il giorno di riposo concesso da Rudi Garcia la squadra si è ritrovata a Trigoria e nella seduta pomeridiana, iniziata poco dopo le 15, si è concentrata su un lavoro sul possesso palla (di cui la Roma è stata eletta regina in campionato) ed in seguito una partitella a conclusione della seduta. Pjanic, Manolas, Keita e Totti non hanno preso parte all’allenamento insieme i compagni e sono rimasti in palestra; per Torosidis invece, alle prese con il recupero dalla lesione di primo grado al gemello esterno della gamba destra, una seduta fisioterapica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA