news as roma

Domani DiBenedetto sarà eletto Presidente onorario Associazione Cavaliere della Roma

Quest’anno, purtroppo, a seguito della dolorosa, prematura scomparsa del Presidente Lino Cascioli, la Cerimonia di consegna degli attestati di Cavaliere della Roma sarà ancor più densa di significato e vedrà la presenza del Presidente della...

Redazione

Quest’anno, purtroppo, a seguito della dolorosa, prematura scomparsa del Presidente Lino Cascioli, la Cerimonia di consegna degli attestati di Cavaliere della Roma sarà ancor più densa di significato e vedrà la presenza del Presidente della Roma Thomas DiBenedetto.

Dopo l’incontro con il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti, al presidente della Roma verrà consegnato il titolo di Presidente Onorario dell’Associazione de I Cavalieri della Roma, durante l’annuale manifestazione. “Abbiamo voluto dedicare a Lino Cascioli – dichiara il neo Presidente dell’Associazione I Cavalieri della Roma Antonio Calicchia – questa giornata e d’ora in poi la nomina annuale dei Cavalieri della Roma sarà denominata “Premio Lino Cascioli”. Scrittore, giornalista, tifoso, Lino era una persona speciale che nell’Associazione riversava il suo impegno civile e morale e il suo amore per la squadra della Roma”.

 

Alle ore 10 , presso la chiesa SS. Nome di Maria – Foro Traiano 89 - verrà celebrata la Santa Messa in suo ricordo, celebrata da S.E. l’Arcivescovo Francesco Gioia, alla presenza dei Familiari, del Presidente della Roma Thomas DiBenedetto e dell’Avv. Roberto Cappelli.

Alle ore 11 si svolgerà la Cerimonia della Consegna dei Diplomi di Nomina a Cavaliere della Roma.

Verso le 12:30, poi, presso la sede della Mostra sul Decennale del Terzo Scudetto in via Baccina 84 a Rione Monti, verrà inaugurato lo spazio dedicato a tutti i presidenti della Storia giallorossa