news as roma

Difesa, ecco le prime mosse. E Bradley vede giallorosso

(di Mirko Porcari) – Archiviata la questione Marquinho, la Roma si concentra sulle mosse in difesa:

Redazione

(di Mirko Porcari) - Archiviata la questione Marquinho, la Roma si concentra sulle mosse in difesa:

la scorsa stagione ha evidenziato come il reparto arretrato sia quello su cui Sabatini & Co. dovranno intervenire in modo massiccio, per questo iniziano a trapelare le prime notizie di possibili accordi con elementi in grado di completare al meglio la rosa a disposizione di mister Zeman.

BRASILE – Il feeling c’è sempre stato, il Sud America (a tal proposito ritorna prepotente il nome di Nicolas Otamendi ) e il Brasile in particolare hanno rappresentato per la Roma una fucina di talenti da tenere costantemente sotto controllo: gli ultimi due colpi in ordine cronologico sono il terzino Dodò e il centrale Castan, calciatori diversi che legheranno il proprio futuro ai colori giallorossi. Per il primo, reduce da un importante infortunio ai legamenti, si tratta solamente di aspettare qualche giorno per l’ufficialità; su Castan si sono fatti corposi passi avanti nelle ultime ore, quando Sabatini è riuscito a trovare un accordo con il Corinthians sulla base di 5 milioni di Euro: la cifra per portare il calciatore a Roma è il segno tangibile di quanto la dirigenza e Zeman credano nelle sue potenzialità.

USA – Dal calore carioca all’austerità di Princeton: il viaggio verso Nord è per Michael Bradley, ultimo pezzo di Stati Uniti pronto ad aggregarsi alla truppa romanista; il suo nome è circolato spesso nelle ultime ore, tra conferme e ammiccamenti tutto sembra pronto per un matrimonio che coniugherebbe l’aspetto tecnico a quello economico. L’agente del giocatore ha confermato quanto Roma e Chievo siano vicine ad un’intesa (Sky ha rivelato che l’accordo prevede un conguaglio economico di 3,5 Milioni di Euro più Leandro Greco), rivelando l’ovvia gioia del centrocampista, lusingato ed onorato per l’interesse giallorosso: “C’è una trattativa e lui ne è entusiasta”. L’accordo ci sarà, insomma, ed a Zeman verrà regalato un mediano tutto da scoprire all’interno dei meccanismi del 4-3-3 boemo.

ITALIA – La candidatura di Angelo Ogbonna è nata come una semplice idea prima di trasformarsi in una pista concreta: è il gioiello del Torino, per questo Cairo non intende fare sconti a nessuno, soprattutto se si pensa al ricavo che potrebbe fare dalla cessione del nazionale italiano. Si parla di 15 milioni ma Walter Sabatini ha lasciato intendere che difficilmente si scosterà dai 10-11, una valutazione più che onesta se si guarda al curriculum del difensore, sicuramente interessante ma privo dell’esperienza adatta a giustificare un prezzo da top-player. Se ne riparlerà nei prossimi giorni ma il presupposto è che il presidente granata abbassi notevolmente le pretese.

Per la fascia sinistra si pensa a Juan Manuel Vargas, vecchio pallino giallorosso: negli ultimi anni si è parlato di lui in chiave Roma quasi ogni giorno, adesso che il divorzio dalla Fiorentina appare inevitabile ci sono tutti i presupposti perché si possa materializzare nella Capitale; a breve potrebbe esserci un incontro tra Daniele Pradè e Walter Sabatini per stabilire le basi su cui intavolare una trattativa che farebbe contenti più o meno tutti.

Uno che potrebbe dire addio ai colori giallorossi è Gabriel Heinze: il Bologna vorrebbe puntare su di lui per ricostruire la difesa nella prossima stagione, l’argentino ha atteso a lungo una chiamata dalla Roma per la riconferma ma dalle parti di Trigoria sembrano intenzionati a non esercitare nessun tipo di opzione per il rinnovo.