news as roma

DiBenedetto incontra la Polverini: “Le dico grazie per la disponibilità alla cooperazione” (FOTO)

Il presidente della Roma Thomas DiBenedetto è stato ospite questo pomeriggio del presidente della Regiona Lazio Renata Polverini.

Redazione

Il presidente della Roma Thomas DiBenedetto è stato ospite questo pomeriggio del presidente della Regiona Lazio Renata Polverini.

Ecco gli scatti che ritraggono i due a colloquio. “Voglio semplicemente ringraziare la Presidente per il benvenuto che ci ha dato e la disponibilità alla cooperazione” ha detto Thomas DiBenedetto ai cronisti presenti tra i quali l'inviato di ForzaRoma.info.

"«È stato un primo incontro, istituzionale ma anche cordiale, ed è l'inizio di un rapporto al quale teniamo sia noi che la società, a cominciare dal suo presidente, perchè la Roma è una squadra di calcio importante, una società importante anche in termini di economia del territorio e che deve avere un rapporto strategico con tutte le istituzioni e quindi anche con la Regione». Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini al termine dell'incontro con il presidente della Roma Thomas DiBenedetto.

Era presente per la giunta regionale anche l'assessore allo Sport Fabiana Santini. DiBenedetto ha donato alla governatrice una maglia giallorossa con il numero 10 e la scritta Polverini, firmata dal capitano Francesco Totti. «Ho apprezzato molto l'impegno da parte del presidente DiBenedetto - ha aggiunto - nel voler mettere in campo una fondazione che guardi con particolare attenzione ai problemi di natura sociale, e in particolare rivolta ai giovani anche perchè sappiamo bene quanto, in termini di valori positivi, le squadre di calcio attraverso i loro campioni possono trasmettere alle future generazioni. Su questo - ha sottolineato la presidente - abbiamo colto l'opportunità: abbiamo garantito un impegno anche da parte della Regione. Questo è l'inizio di un percorso necessario di conoscenza e di collaborazione per una società che è nel cuore di tanti romani e non solo, e che merita quindi la nostra attenzione, che ha visto grandi campioni e che attraverso di loro può entrare in collegamento diretto con il territorio. Ci aspettiamo la stessa collaborazione che abbiamo anche con altre squadre - ha concluso Polverini - soprattutto quando ci rivolgiamo ai giovani e ai nostri anziani. Attraverso un piccolo gesto si possono dare grandi messaggi». ha detto Renata Polverini al termine dell'incontro

«Quella dello stadio è una questione assolutamente importante. Credo che ogni squadra di calcio possa esercitare meglio il suo ruolo e la sua funzione se ha una struttura di proprietà, che per come è indirizzata anche nella normativa nazionale, crea un contesto anche economico oltre che comunitario nei territori.Noi abbiamo detto - ha aggiunto Polverini - che per quelle che sono le competenze della Regione siamo a disposizione se c'è la necessità di intervenire direttamente». A chi le chiedeva se ci fossero dunque margini in questo senso, la governatrice ha risposto con un sorriso: «Penso che la storia del nostro Paese ci dice che anche le cose che a volte sembrano impossibili, poi 'magicamentè si realizzano».

FOTO ufficiostampa Regione Lazio