In attesa che Walter Sabatini metta a segno ulteriori colpi di mercato – nella lista degli acquisti certi, per ora c’è solo Bojan Krkic, ma José Angel Valdes, Maarten Stekelenburg e Loic Nego sono vicinissimi – prosegue l’iter per l’insediamento della nuova proprietà statunitense della Roma.
news as roma
DiBenedetto a Roma l'11 luglio?
In attesa che Walter Sabatini metta a segno ulteriori colpi di mercato – nella lista degli acquisti certi, per ora c’è solo Bojan Krkic, ma José Angel Valdes, Maarten Stekelenburg e Loic Nego sono vicinissimi – prosegue l’iter per...
Dopo il congedo della famiglia Sensi, giovedì sul sito della società giallorossa è stata fissata per il 1° agosto la prossima assemblea degli azionisti (il 30 luglio la prima convocazione). Verranno ratificate le nomine dei consiglieri dell’ultimo cda – Claudio Fenucci, Paolo Fiorentino, Bernardo Mingrone e Mauro Baldissoni – e ne verranno cooptati altri. Il presidente pro tempore resterà Fiorentino, Chief Operating Officer di UniCredit, nell’assemblea successiva invece verrà nominato Thomas R. DiBendetto. Il prossimo numero uno della Roma sbarcherà nella Capitale entro metà mese (fonti vicine al club parlano dell’11 luglio) per il closing e poi si tratterrà per la presentazione dello staff tecnico e dei nuovi acquisti. La buona notizia per i tifosi della Roma è che il budget di mercato a disposizione di Sabatini potrebbe essere sensibilmente superiore ai 35-40 milioni (più gli introiti derivanti dalle cessioni di giocatori) preventivati in un primo momento. Sarebbe questo l’esito degli incontri tra Claudio Fenucci e gli avvocati della cordata statunitense, nel corso dei quali si è presa visione della documentazione inerente le finanze della società. Lavoro incrociato che avrebbe svelato una situazione economica più rosea del previsto. Ancora da definire però l’ammontare complessivo dei fondi destinati al rafforzamento della rosa.
(Sport.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA