news as roma

Di Marzio e Lopez in coro: “Crescenzi tra i migliori giovani della B”

Per molti analisti la serie B ha da qualche anno rinnegato la propria natura di rampa di lancio per le giovani promesse del calcio italiano.

Redazione

Per molti analisti la serie B ha da qualche anno rinnegato la propria natura di rampa di lancio per le giovani promesse del calcio italiano.

Ed effettivamente si contano sulle dita di una mano i giocatori che negli ultimi anni sono riusciti, dopo una positiva esperienza in cadetteria, a trovare con successo un posto anche in serie A. Prendete Meggiorini che, dopo aver fatto caterve di gol con il Cittadella, ha cominciato a girare l'Italia (Bari-Bologna-Novara le tappe del suo tour) alla ricerca di una consacrazione che per ora non è ancora arrivata. Eppure esiste un nugolo di giocatori nati negli anni '90 che quest'anno si sta mettendo in luce in cadetteria. Tra questi, l'ex osservatore del Milan Antonino Lopez, interpellato in esclusiva da Tuttomercatoweb, inserisce il fulvo terzino destro del Bari Alessandro Crescenzi. Che, chissà, l'anno prossimo potrebbe tornare nella Capitale per occupare quella porzione di campo un tempo di Cafu. Un altro giovane dei galletti di grande prospettiva è sicuramente l'uruguayano Diego Polenta: "A Bari presto sapranno valorizzarlo", scrive oggi Di Marzio, sempre su Tuttomercatoweb. Eppure, il giovane Polenta fin ad ora ha recitato un ruolo da comprimario visto lo stato di forma straripante del suo diretto concorrente di fascia Agostino Garofalo. Certo l'Under 21 della Celeste potrebbe essere utilizzato anche al centro della difesa: ma lì per ora ci sono Dos Santos e Borghese, titolari inamovibili nello scacchiere di Torrente. Insomma, non sarà così facile per lui trovare spazio nell'undici biancorosso.