news as roma

Di Carlo: “Gli errori di Juan? Siamo stati bravi noi a farci trovare pronti”

Questa la conferenza stampa e ai microfoni di Sky e RAI di mister Di Carlo al termina di Sampdoria-Roma 2-1

Redazione

Questa la conferenza stampa e ai microfoni di Sky e RAI di mister Di Carlo al termina di Sampdoria-Roma 2-1

"A differenza di Palermo tutti quanti noi aspettavamo una reazione e c'è stata. C'è stata la voglia di fare di più di quello fatto a Palermo Sono contento dell'atteggiamento, dell'attenzione abbiamo proseguito si questa strada e abbiamo creato occasioni da gioco. La mia squadra ancora oggi è venuta fuori con una vittoria e vediamo come è venuta fuori".

Se non c'era il regalo di Juan la partita era messa su un binario difficile...Se a Palermo non c'erano i tre episodi avremmo vinto. Oggi sono stati bravi Guberti, Angelo e Pozzi a farsi trovare pronti. Con questi giocatori possiamo cominciare a rifare quello che la Samp sa fare.

DI CARLO ai microfoni di Sky

Dove ha vinto la Samp?

"Abbiamo fatto una gara intensa, di pressione, di velocità. Nei primi 20 minuti la squadra mi è piaciuta tanto, poi preso il gol c'abbiamo creduto meno. Nel secondo tempo gli episodi ci sono andati a favore, ma i ragazzi avevano voglia e hanno meritato"

Garrone ha dichiarato che è contento di questa vittoria, che inverte il trend..

"Questa è la Samp. So che dobbiamo tener conto di tanti tifosi, sono contentissimo per la vittoria e per Pozzi"

L'arrivo di Macheda compensa la partenza di Cassano?

"Antonio è straordinario tecnicamente. Oggi noi abbiamo un altro tipo di equilibrio, tutti partecipano in attacco e in difesa, anche con Macheda"

Perchè Koman sulla destra e non Mannini?

"Koman è duttile e affidabile. A Palermo ha giocato Mannini, oggi ho preferito Koman che ha messo in difficoltà Riise"

DI CARLO ai microfoni di RAI

Una partita rocambolasca che la Roma sembrava avere in pugno. Poi erroraccio di Juan che ha cambiato la partita.

C’è stata qualche defezione, Palombo e Zigler hanno avuto anche un po’ di febbre. Complimenti al gruppo anche a Pozzi che ha fatto una grande partita. I ragazzi sono grandi professionisti.

 

Ha giocato anche Macheda…

Ha giocato poco perchè è arrivato da due giorni da noi. Lo valuteremo nel corso della settimana, ma ha già fatto vedere qualche colpo importante

 

Il metodo di allenamento dell’ Inghilterra sono diversi dai nostri. Noi siamo più avanti o indietro?

Piu avanti ma la differenza è che lì giocano ogni tre giorni. Macheda lì ha fatto poche partite ma ha grandi qualità

 

Ranieri cosa le ha detto dopo la partita?

Niente, sono momenti che capitano, oggi è capitato a loro. L’importante è che sia venuta una vittoria col cuore della Samp e da questo dobbiamo prendere fiducia.

 

Lei ha parlato poco della querelle tra Garrone e Cassano e questo le fa onore, ma cosa pensa ha fatto bene il presidente? Avrebbe voluto un perdono?

Noi dobbiamo guardare avanti soprattutto per la Samp , il presidente ha fatto una scelta da tutti appoggiata. Oggi la Samp ha altri equilibri, spero Cassano faccio il meglio possibile a Milano. Pozzi , Pazzini , Macheda Marilungo sono attaccanti che possono mettere in difficoltà tutti