"Luis Enrique sta portando qualcosa di nuovo nel calcio italiano, non ci sono dubbi". Lo dichiara Luigi Di Biagio, ct della Nazionale Under 20: "Il tecnico spagnolo mi piace - le parole dell'ex centrocampista giallorosso a Radio Manà Sport 24 - ha idee diverse, ma c'è qualcosa che mi lascia ancora perplesso e ne ho parlato anche direttamente con lui quando ci siamo incontrati in zona (all'Olgiata, ndr).
news as roma
Di Biagio: “Luis Enrique mi piace. Sta portando novità nel calcio italiano”
“Luis Enrique sta portando qualcosa di nuovo nel calcio italiano, non ci sono dubbi”. Lo dichiara Luigi Di Biagio, ct della Nazionale Under 20: “Il tecnico spagnolo mi piace – le parole dell’ex centrocampista...
Mi sembra che la squadra - spiega - giochi troppo in orizzontale e arrivi poco al tiro in porta. Detto questo, cerca di fare sempre un gol in più degli altri, imponendo il proprio gioco su qualsiasi campo, e questa è una cosa positiva". Di Biagio era uno degli interpreti migliori del 4-3-3 di Zeman, un altro sistema di gioco molto offensivo: "Con Zdenek - osserva - si verticalizzava subito, qui si cerca di arrivare in area più con il possesso palla. Ma credo che le differenze le facciano anche i giocatori a disposizione del tecnico spagnolo, decisamente diversi rispetto ai miei ex compagni di squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA