(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Fuga da Alcatraz”, “Profondo Rosso” e “Aspettando Godot”. Tre titoli – due di film e uno, il terzo, di una famosa pièce teatrale a firma Samuel Beckett – per dipingere quella che per certi versi è la situazione della Roma.
news as roma
DiBenedetto-Unicredit, nessun ritardo nella trattativa, si chiude a metà mese
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Fuga da Alcatraz”, “Profondo Rosso” e “Aspettando Godot”. Tre titoli – due di film e uno, il terzo, di una famosa pièce teatrale a firma Samuel Beckett – per dipingere quella che per certi versi è...
Sembra infatti che molti giocatori abbiano voglia di abbandonare la nave giallorossa, con Mexès già in possesso di un biglietto one-way direzione Milano. C’è poi lo psicodramma di un bilancio che senza la nuova linfa dello “Zio Sam” porterebbe la società giallorossa alla catastrofe economica. Da più parti, infine, si professa scetticismo (vedasi articolo apparso ieri sulle colonne di Libero, ndr) sulla reale esistenza del gruppo Di Benedetto – fatto passare quasi come una ghost town di un western movie – oppure si continua a instillare nelle orecchie del popolo romanista il tarlo di un probabile ritardo nella chiusura della trattativa, come si può leggere in un articolo dell’edizione odierna di Leggo.
Rubbish! Così forse urlerebbe il buon T.R. Di Benedetto, se avesse la sventura di dare una scorsa a talune notizie che stanno circolando da un po’ di tempo sui giornali e nell’etere dell’Urbe. C’è da dire che il pezzo di “Libero” fa venire in mente strane idee. Non tanto, però, sull’esistenza o meno dei business-men a Stelle e Strisce, quanto perché l’editore di questo quotidiano è Angelucci. Come soleva dire Giulio Andreotti: “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci s’indovina”.
Sul fronte del ventilato ritardo nella chiusura dell’accordo tra Unicredit e la Cordata Statunitense, la nostra redazione non registra nessuna conferma in merito. Ci giungono invece rumours che farebbero pensare all’esatto contrario. Comunque secondo quanto risulta a ForzaRoma.info tramite fonti vicine alla banca, i tempi dovrebbero essere rispettati in pieno e si dovrebbe chiudere il tutto tra il 15 e il 17 di questo mese, come da noi già anticipato negli scorsi giorni. Il flusso di dati, mail e contratti da vagliare e firmare procede su una banda larghissima tra l’East Coast e le rive del Tevere. Sulle sponde del quale, quindi, non è da escludere che possa anticipare il suo arrivo il prossimo presidente di AS Roma: Thomas Richard Di Benedetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA