news as roma

Derby, massima attenzione della Questura

Massima attenzione, controlli in borghese e forse più agenti in borghese. La Questura della Capitale prepara le misure di sicurezza in vista del derby serale di Coppa Italia Roma-Lazio, un match ‘a rischio’ che si svolgerà...

Redazione

Massima attenzione, controlli in borghese e forse più agenti in borghese. La Questura della Capitale prepara le misure di sicurezza in vista del derby serale di Coppa Italia Roma-Lazio, un match 'a rischio' che si svolgerà mercoledì prossimo allo stadio Olimpico.

Domani alle 11, invece, è previsto l'ultimo tavolo tecnico della Questura riguardo alle misure di sicurezza definitive da adottare per far fronte alle eventuali criticità ambientali. Sarà comunque riproposto il modulo dei controlli ad ampio raggio nelle aree limitrofe all'impianto sportivo, anche con l'impiego di unità operative che consentano un maggiore dinamismo sul territorio e la rimodulazione dei servizi in base all'evolversi degli scenari. Già confermate le misure organizzative decise in occasione di precedenti incontri, con la Tribuna Tevere dell'Olimpico destinata a promuovere la legalità: esclusiva presenza, all'interno del settore, di over 60 e di bambini iscritti alle scuole calcio affiliate alle due società.