Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Zaniolo lascia il segno: ora il rinnovo. Con De Sanctis è addio

Roma, Zaniolo lascia il segno: ora il rinnovo. Con De Sanctis è addio - immagine 1

I giallorossi sono arrivati al mese della verità che tra derby e Conference League potrebbe rappresentare la svolta della stagione. Il giovane talento giallorosso nel frattempo è preso di mira sui social ma la sua preoccupazione rimane il rinnovo

Redazione

Nel day after di Spezia-Roma, a tenere ancora banco è Nicolò Zaniolo. Il 22 giallorosso è entrato dalla panchina nel match di casa sua e ha cambiato il volto della squadra, guadagnandosi anche il rigore decisivo trasformato da Abraham. Su di lui da ormai diversi mesi circolano voci riguardanti un suo possibile trasferimento alla Juventus, ma viste le ultime prestazioni del ragazzo, la Roma potrebbe pensare di blindarlo con un adeguamento del contratto.  Francesca Costa, madre di Zaniolo, è intervenuta sui social in difesa del figlio dopo gli attacchi ricevuti sui social: “Lui ha preso la scarpata ma poi guarisce. Tu dalla rabbia e cattiveria non guarirai mai. Mi spiace che devi vivere così, spero ti passi. Il male non si augura a nessuno”. Queste le sue parole rivolte dalla madre a chi lo aveva insultato. Il ragazzo nel frattempo si gode la vittoria ottenuta grazie anche al suo contributo e tramite una storia sul suo profilo Instagram ha voluto fare gli auguri di compleanno al suo compagno di Nazionale e grande amico Moise Kean che compie 22 anni. Dopo i tre punti ottenuti al fotofinish in Liguria, la Roma è chiamata a dare risposte convincenti in un mese di marzo che gli metterà di fronte partite fondamentali come il derby e l'ottavo di finale di Conference League contro il Vitesse.  Per queste sfide ma anche per la prossima partita di campionato contro l'Atalanta di Gasperini, Mourinho spera di recuperare Sergio Oliveira che non è partito con la squadra per la trasferta di domenica a causa di una contusione al tallone sinistro. Nel tardo pomeriggio il club ha comunicato ufficialmente la rescissione consensuale del contratto di MorganDe Sanctis. L'ex portiere aveva ricoperto il ruolo di team manager per due stagione salvo poi spostarsi nella direzione sportiva della società: "Ho ritenuto fosse giunto il momento di uscire dal Club, ma nel mio cuore la Roma occuperà sempre un posto specialeHo vissuto visceralmente la Roma sin dalla prima stagione da calciatore giallorosso e oggi voglio ringraziare tutti coloro che hanno accompagnato il mio percorso".

Niente stop per i play off mondiali: il derby si gioca il 20 marzo

Nel pomeriggio la Lega Serie Aha comunicato le date e gli orari relativi alla 29esima e alla 30esima giornata di campionato. La Roma sarà impegnata di domenica alle 18 in entrambe le giornate in questione: il 13 marzo contro l'Udinese e il 20 marzo contro la Lazio. I convocati per i playoff mondiali in programma nella settimana successiva, arriveranno a Coverciano una volta terminati gli impegni con i propri club e non è dunque previsto lo stop proposto dal presidente di Lega Gabriele Gravina. Nella prossima partita di campionato, i tifosi giallorossi hanno risposto nuovamente presente, acquistando oltre 11 mila biglietti. Per quanto riguarda invece la partita di Conference League contro il Vitesse, sono oltre 2200 i tagliandi staccati nelle prime ore di vendita per gli abbonati, ai quali vanno sommati circa 11000 biglietti già emessi per compensazione delle partite precedenti.