news as roma

De Sanctis (FOTO-VIDEO): “Importante rientro di Totti, si prende la responsabilità con facilità. Ironia infortunio Strootman? Non commento”

(dall’inviato di ForzaRoma.info) E’ in corso di svolgimento un evento organizzato da Lotto Sport Italia,

finconsadmin

(dall'inviato di ForzaRoma.info)E' in corso di svolgimento un evento organizzato da Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, presso lo store Scarpamondo, all’interno del Parco Commerciale Da Vinci di Fiumicino al quale parteciperà il portiere della Roma Morgan De Sanctis.

Ore 18.05: De Sanctis è arrivato al parco commerciale. Incomincia a firmare autografi.

Ecco le sue parole ai microfoni dei cronisti presenti:

Infortunio di Strootman, come è stato visto in squadra? Come avete reagito?

"Il dispiacere soprattutto per Kevin perchè era in una fase importante della carriera. Fase importante della stagione della Roma. Lui aveva anche l'obiettivo di fare un grandissimo Mondiale, questo credo che sia stato il peccato più grande per lui per quello che riguarda un infortunio di questo tipo, il ragionamento è  che se proprio uno deve farsi male in questa maniera e deve rimanere così tanto fuori, non c'è periodo migliore. Dato che il campionato finirà tra 60 giorni e poi tre mesi senza partite ufficiali, avrà tutto il tempo di recuperare bene. Poi noi abbiamo De Rossi fuori per squalifica, ma la prestazione di Taddei è stata molto positiva al San Paolo. La squadra riesce a far gioco indipendentemente dagli interpreti e questo ci fa essere ottimisti per regalare un finale di stagione importante a noi e a lui che consolidi la nostra classifica".

La difesa va bene, ma l'attacco sembra essersi inceppato. Manca molto Francesco Totti?

"Effettivamente non segniamo più come in altre circostanze, però io credo che sia solo un momento e ci sarà tutto lo spazio nelle prossime 12 partite di dimostrare che la nostra fase offensiva funziona. Non devono essere messi sotto pressione solo gli attaccanti perchè i goal, come hanno dimostrato fino ad ora, possono farli i centrocampisti e anche i difensori. E se lein alcune partite non si riesce a fare goal, vale anche il risultato di 0-0. Il lavoro di squadra deve essere fatto nel miglior modo possibile fino a fine stagione. Francesco rientra, è una cosa positiva. In attacco è capace di inventare e concretizzare in maniera importantissima. Lui sa prendersi responsabilità con più facilità. Siamo positivi e entusiasti che fino al 18 maggio tutto possa filare nel verso giusto".

Conosci la piazza di Napoli, cosa dici a quei tifosi che hanno gioito all'infortunio di Strootman?

"Preferisco non dare risalto a questo tipo di manifestazioni e quindi non dico niente. Magari posso aggiungere che con il Napoli, quest'anno, dal punto di vista degli infortuni non siamo stati particolarmente fortunati, vorrà dire che staremo più attenti il prossimo anno quando giocheremo con loro. Ma niente da sottolineare a chi manifesta in questa maniera la propria contentezza e felicità".

http://youtu.be/zDfGaRIZeo8