Ecco le parole di Daniele De Rossi ai microfoni di Mediaset, Sky e Roma Channel al termine di Cagliari-Roma 1-3.
news as roma
De Rossi: “Siamo una squadra di uomini veri. Avrei firmato per il terzo posto, ora per il primo ci credo zero. Destro merita il Mondiale”
Ecco le parole di Daniele De Rossi ai microfoni di Mediaset, Sky e Roma Channel al termine di Cagliari-Roma 1-3.
DE ROSSI A MEDIASET
Dopo 19 anni la Roma vince a Cagliari, -5 dalla Juve...
Questo dovevamo fare, sono cose concrete al di là delle parole, dobbiamo vincerle tutte, così che il Napoli non ci riprenda, arrivare terzi sarebbe un disastro, non credo che la Juve perda tutti quei punti, ma noi vinciamo. Dopo gli ultimi due anni dobbiamo vincere, partita dopo partita, meritando e divertendo, come stiamo facendo.
In una stagione normale sarebbe scudetto...
La Juve è incredibile, ma se continuiamo su questo trend assottigliamo il divario con la Juve, magari loro sbaglieranno e festeggeremo noi.
Ti chiedo di levarti la maglia della Roma e metterti quella della Nazionale, Destro merita il Brasile?
Io la maglia della Roma me la levo solo per lanciarla ai tifosi. Destro si sta candidando in maniera forte, sta facendo grappoli di gol.
DE ROSSI A SKY
Ci credi allo scudetto?
Noi dobbiamo vincerle tutte così il Napoli è sicuro che non ci riprende. Personalmente no, ci credo zero. Credo poco che la Juve possa perdere tutti quei punti da qui alla fine. Poi se capiterà…
Peccato per la sconfitta contro la Juventus
Un clima particolare ma si poteva fare solo meglio. Questa è una squadra di uomini che sa rimediare. Come recitava lo striscione alla presentazione, non saper rimediare ad una sconfitta è peggio della sconfitta stessa.
Se te l'avessero detto che arrivavate in Champions a inizio stagione che avresti detto?
La squadra è fatta da uomini veri e sa risalire, come citava uno striscione ad inizio stagione in curva sud, ed ha dimostrato di essere forte.
All'andata 3 pareggi con Cagliari, Sassuolo e Torino, qualche rimpianto?
Se a inizio stagione mi dicevi che arrivavamo terzi firmavo con il sangue. Ci credo zero ad un recupero sulla Juve. La Juve è forte, ha sofferto ma ha campioni che risolvono le partite.
Mattia Destro ancora in gol e oggi con una tripletta. Merita il Mondiale?
Destro si sta guadagnando il posto al mondiale? Si sta facendo bene come Cassano e Immobile. Abbiamo tanti attaccanti ma Prandelli sa chi scegliere per il Brasile.
DE ROSSI A ROMA CHANNEL
Come la vivete questa situazione?
Ognuno la vive in maniera sua. Se guardo il campionato della Juve non credo che possiamo raggiungerli, e lo penso da diverse giornate. Ma la professionalità nostra sta nel vincere. Se poi dovessero perdere tutti questi punti, magari. Ma sarebbe una sorpresa vederli perdere tanti punti in così poche gare.
Il distacco dalla Juve è eccessivo?
Noi abbiamo assottigliato il gap tra la Juve e le seconde. Qualche errore arbitrale c'è stato, ci sono state partite in cui non hanno brillato ma le hanno risolte con i colpi dei grandi campioni che hanno. Però partite che abbiamo vinto anche noi senza meritarle completamente ce ne sono state. Sono cose che succedono. Continueremo a provare a vincere e per questo motivo questa squadra merita rispetto. Anche la rosa continuerà ad essere migliorata per arrivare non solo secondi ma anche più in alto.
La Roma è aritmeticamente tra le prime tre. Che sensazioni ti crea questa cosa? E poi: stai crescendo fisicamente?
E' quello che ci mancava. Abbiamo provato ad arrivare in EuroPa League, ma entrare in Champions dalla porta principale è troppo importante per questa città, tutto intorno a noi profuma di grande squadra. E poi lo stadio, il grande sponsor che arriverà il prossimo anno. Tutto profuma di grande squadra. Fisicamente sto molto bene io ed anche la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA