news as roma

De Rossi: “Siamo delusi ma non è mai mancato l’impegno. L’obiettivo è la Champions”

Ecco le parole di Daniele De Rossi ai microfoni di Sky e Mediaset Premium al termine di Roma-Cagliari:

finconsadmin

Ecco le parole di Daniele De Rossi ai microfoni di Sky e Mediaset Premium al termine di Roma-Cagliari:

C'è delusione?

Si siamo delusi, abbiamo fatto tanti tiri e abbiamo giocato una buona partita. Forse qualche errore nel secondo tempo ma per la stanchezza, ma loro hanno avuto un portiere fortissimo. Questa è una squadra che crea tanto, un palo, un portiere che para tutto. Non abbiamo problemi dal punto di vista offensivo. Non è mai mancato l'impegno nemmeno fino all'ultimo.

Il controsorpasso alla Juve non è riuscito. Che dimensione ha questa Roma?

Quella che diciamo da inizio anno. Abbiamo 7/8 punti dal quatro posto. E' quello che abbiamo detto da subito che l'obiettivo è la Champions. Continuiamo questo campionato che è positivissimo e nessuno può dire il contrario.

DE ROSSI A MEDIASET PREMIUM

E' un pareggio amaro, avete costruito tanto ..ma 0 gol

"Si, abbiamo fatto tanti tiri in porta, abbiamo preso un palo, c'è stato anche un pizzico di sfortuna. Le cose andavano bene, ma ora la fortuna è passata a qualcun'altro. Campionato così, lo sapevamo, siamo a un punto dalla Juve, però abbiamo allontanato il napoli"

Napoli distanziato, voi non perdete, siete l'unica squadra imbattuta, dopo un avvio straordinario ora nell'ambiente c'è un po' di amarezza

"L'ambiente all'inizio ci ha dato una mano, è normale che ti aspetti di continuare così, ma siamo comunque una squadra forte, che schiaccia gli avversari, contro noi le squadre si chiudono, non fanno neanche contropiede, sono remissive, ci temono tutti quanti. Dobbiamo diventare più cinici anche per sfruttare una mezza occasione"

Non perdere calma e tranquillità, ora bisogna  starci con la testa...

"Continuiamo così, il campionato non è finito, siamo ad un punto da una super squadra creata per vincere tutto quanto. Le cose stanno andando bene, ma c'è amaro in bocca, non lo neghiamo, non lo nascondiamo."