Rudi Garcia per il Parma ritrova quattro uomini: Manolas, Florenzi, Gervinho e De Rossi. I primi due tornano dopo aver scontato il turno di squalifica, l'ivoriano è atteso domani nella capitale, di rientro da una ancora festante Costa d'Avorio, mentre il centrocampista giallorosso può definirsi definitivamente recuperato visto che ha smaltito la lesione al polpaccio. Il numero 16 oggi si è allenato insieme al resto dei compagni e per lui è probabile un impiego dal primo minuto domenica prossima in casa contro il Parma. Dopo due giorni di riposo, la squadra oggi ha svolto una doppia seduta: in mattinata dopo il riscaldamento, partitella e finalizzazioni a concludere, mentre nel pomeriggio (inizio alle 15.30) prima due esercitazioni, su pressing e possesso palla, poi esercizi sulla trasmissione del pallone e per finire ancora partitella e finalizzazioni. Adem Ljajic è probabile che lasci la maglia da titolare domenica al rientrante Gervinho; il serbo non è al top della condizione, ma questa mattina è sceso regolarmente in campo nonostante fosse previsto per lui allenamento in palestra a causa dell’influenza. Maicon si è dedicato ad un lavoro personalizzato, tornerà con la squadra sicuramente in occasione della rifinitura, Castan ha effettuato un differenziato in campo e gli altri due infortunati Iturbe e Ibarbo hanno svolto fisioterapia ed un lavoro in palestra. Assenti Francesco Totti e Lukasz Skorupski: ad entrambi è stato concesso un ulteriore giorno di riposo domiciliare a causa della sindrome influenzale, che il capitano si trascina sa sabato scorso, non ancora smaltita del tutto.
news as roma
De Rossi recuperato. Torosidis: “Col Parma dobbiamo vincere”. A sinistra domenica c’è Cole
Un De Rossi recuperato si prepara a ritrovare la maglia da titolare domenica contro il Parma. Holebas è squalificato, e sulla corsia arretrata di sinistra è pronto a tornare Cole. Capitolo Gervinho: l'attesa è finita, domani sarà a Roma
TOROSIDIS PUNTA A SCUDETTO E EUROPA LEAGUE - A Cagliari sull'out arretrato di destra ha giocato Vasilis Torosidis. Tornato dall'infortunio, il terzino greco ha concesso una giornata di panchina a Maicon e potrebbe ripetersi lo stesso copione anche in occasione del prossimo impegno di campionato. Contro un Parma sempre più in crisi, a livello societario ma anche di risultati(oggi ha perso in casa contro il Chievo), è probabile infatti che si riveda dal primo minuto Torosidis; Garcia dovrà pensare bene all'undici titolare che scenderà in campo all'Olimpico contro la formazione di Donadoni perchè il 19 (quattro giorni dopo) la Roma sarà attesa dal debutto stagionale in Europa League contro il Feyenoord. E proprio a proposito della competizione europea si è espresso il 'Toro' greco, ai microfoni di Roma Radio: "Vogliamo andare avanti in Europa League il più possibile e lottare per lo scudetto". Non rinuncia a niente il difensore greco che condivide quello stesso reparto con altri due suoi connazionali: "Manolas? E' forte ed è matto. Anche Holebas è così. Tutto i greci sono matti", ha detto ridendo. Manolas, come detto, domenica tornerà nel cuore della retroguardia di Garcia, mentre non ci sarà sicuramente Holebas. Il terzino sinistro, squalificato, è probabile che lasci il posto al compagno di ruolo Ashley Cole, a meno che il tecnico francese non scelga di schierare insieme i due terzini destri (Maicon a destra e Torosidis a sinistra) come diverse volte è successo lo scorso campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA