(di Giovanni Gallo) – Mancano tre giorni alla sfida più importante dopo il derby(così la definì De Rossi) e la Roma continua a prepararla sottotraccia, con infortuni e squalifiche. In una giornata in cui non mancano i soliti squilli di mercato,
news as roma
De Rossi: “Voglio rimanere a Roma”. Paulinho è quasi giallorosso
(di Giovanni Gallo) – Mancano tre giorni alla sfida più importante dopo il derby (così la definì De Rossi) e la Roma continua a prepararla sottotraccia, con infortuni e squalifiche. In una giornata in cui non mancano i soliti squilli di...
che aumentano all’avvicinarsi della sua apertura a gennaio. Il mercato giallorosso sembra ruotare sui casi che ormai sono noti da tempo: la situazione Borriello e l’infortunio Burdisso – Kjaer.
Inoltre grandi novità sul futuro di De Rossi dopo le sue parole nell'intervista concessa al numero di gennaio del magazine "Four Four Two": "L'Inghilterra sarebbe una bella esperienza- continua - e ovviamente è fantastico sentire allenatori come Ferguson e Mancini elogiarmi. Ma al momento voglio rimanere qui".
ARRIVA PAULINHO, BORRIELLO LONTANO – Nella giornata di oggi sono arrivate importanti conferme riguardo il probabile arrivo del centrocampista brasiliano del Corinthians, Paulinho. In riguardo questa notizia si è espresso l'esperto di mercato Ernesto Bronzetti, che ha parlato su goal.com: “La Roma prenderà Paulinho il centrocampista difensivo brasiliano del Corinthians che piace tanto a Sabatini.” Inoltre aveva continuato dando la sua opinione su un altro caso romanista, il giocatore Borriello: “Borriello? Il suo futuro potrebbe essere legato a quello di Tevez, nel senso che, a seconda di dove andrà l’attuale giocatore del City, il centravanti della Roma potrebbe essere l’alternativa numero uno all’argentino”.Marco Borriello è il primo obiettivo del Genoa. L’attaccante della Roma piace tremendamente al presidente Preziosicon cui è rimasto in ottimi rapporti anche dopo il divorzio di qualche anno fa. Quindi la probabile partenza dell’attaccante nel mercato di gennaio, potrebbe aprire scenari nuovi nell'attacco giallorosso: secondo il portale Itasportpress, la squadra di Luis Enrique sarebbe interessata a Lisandro Lopez, bomberargentino del Lione. I problemi economici dei francesi sarebbero alla base dell'eventuale partenza del 28enne, la cui valutazione si aggira intorno ai 18 milioni di Euro. Inoltre su Paulinho, si è espresso Mario Miele, procuratore italiano ed esperto di calcio brasiliano, che contattato da Radio Manà Manà, ha detto: "Conosco bene il brasiliano, è un centrocampista di grande livello, simile a Marchisio.”
Non sono mancate notizie minori di calciomercato che ormai accompagnano giornalmente la compagine giallorossa. La difesa è il reparto che più richiede un aiuto, questo aiuto potrebbe avere il nome di Avraam Papadopoulos, ventottenne difensore centrale dell'Olimpyakos che nei giorni scorsi sarebbe stato offerto in Italia. Roma, Juventus e Inter ci stanno pensando, l'investimento non andrebbe oltre i 3,5 milioni di Euro e l'esperienza del calciatore potrebbe assicurare un ottimo rendimento. Invece secondo il portale spagnolo Fichajes.com, la Roma insieme al Valencia sarebbe sul giovane difensoreFernandes del Gremio (33 gare e 1 gol nel Brasileirao)
Sembra ormai lontano il difensore del Manchester City, Savic. Queste le sue parole: "Sto molto bene al City"ha detto Savic "ho ancora tempo per migliorare e per dare molto a questo club. Credo che giocherò molte partite con questa maglia."
VERSO ROMA – JUVENTUS - La stagione 1930-31 fu caratterizzata dal duello senza quartiere tra la Juventus e la Roma. Fu la prima volta in cui una squadra del centro sud provò a sconvolgere le gerarchie consolidate del calcio italiano. Amarcord per raccontare l’ennesima sfida tra Roma e Juventus, che segna anche un nuovo inizio:la Roma,tramite il sito ufficiale della società ha voluto presentare con un video la partita di lunedì sera: "Per la prima volta la Roma in 3D!”.
Sarà curioso vedere lunedì sera Gigi Buffon,se nella sua testa ripenserà all’estate e a quelle voci che lo avevano avvicinato ai giallorossi. Di sicuro non ci penserà Alessandro Del Piero chetramite il suo sito ufficiale suona la carica: “La trasferta di lunedì all'Olimpico contro la Roma? Non dobbiamo fermarci! “.Fabio Quagliarella invece, che è stato intervistato nel corso di una trasmissione in onda su Juventus Channel, pensa che troverà di fronte una squadra ferita ma che potrebbe avere grande voglia di rivalsa: “…affrontano la Juventus, quindi è sempre una partita particolare, ci sarà lo stadio pieno. Per noi giocatori, quindi, fare delle partite così, in uno stadio pieno, partite di cartello, è sempre bello disputarle. Sicuramente lo spettacolo non mancherà".
In tema di attaccanti Conte cerca il sostituto del montenegrino Vucinic, infortunato. Lunedì in casa della Roma, al fianco di Matri e Pepe, nel tridente bianconero potrebbe esserci posto per Giaccherini . Mentre in casa Roma, sono previsti per sabato e domenica mattina i prossimi allenamenti della squadra giallorossa e sempre domenica alle 12:00, ci sarà la conferenza stampa di mister Enrique.
In vista del match di lunedi non sono mancate voci fuori dal coro, come il tecnico della Lazio Edy Reja che durante la conferenza stampa precedente alla gara contro il Lecce, ha assicurato come nella gara contro la Juventus, non tiferà affatto la squadra di Luis Enrique o il contrario. “Quello che fanno gli altri non me ne frega…” Non è mancato neache Luciano Moggi, che ha concluso il suo consueto appuntamento settimanale sul portale tuttomercatoweb.com parlando della squadra giallorossa: “Chiudo con la Roma, e con quella considerata dalle parti dell'Olimpico come una minaccia, ma che qualora dovesse concretizzarsi diverrebbe invece una splendida notizia: le dimissioni congiunte di Luis Enrique e Baldini. Se andassero via tutti e due la Roma ne guadagnerebbe sicuramente”
UN SALUTO A D’AGUANNO E TACOPINA - Francesco Totti ha voluto ricordare, tramite il suo sito ufficiale francescototti.com, Alberto D’Aguanno, giornalista di Mediaset morto cinque anni fa. Queste le sue parole dedicate al giornalista scomparso:"Oggi sono cinque anni che è venuto a mancare Alberto D’Aguanno. Era uno dei giornalisti sportivi più bravi, gentili ed amati: ovviamente ho avuto modo d’incontrarlo spesso e lo ricordo come un vero professionista e una gran brava persona, con un sorriso per tutti. Per questo ora voglio dedicargli un piccolo pensiero, a lui ed anche ai suoi cari che lo portano sempre nel cuore"
Inoltre ha caratterizzato la giornata il grave lutto familiare per il vice-presidente dell’AS Roma, Joe Tacopina. All’età di 94 anni si è spento oggi il padre, Cosimo. La società AS Roma, attraverso alcune righe scritte sul sito ufficiale, si stringe attorno alla famiglia Tacopina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA