news as roma

De Rossi: “Siamo poco concreti davanti. Il rinnovo del contratto? Non lo vivo con ansia e aspetto”

Le parole di Daniele De Rossi ai microfoni di Sky,Mediaset,Rai dopo Roma-Cagliari 1-2.

Redazione

Le parole di Daniele De Rossi ai microfoni di Sky,Mediaset,Rai dopo Roma-Cagliari 1-2.

DE ROSSI A SKYNon siete partiti proprio alla grandissima. Potevamo fare meglio. Costruire una nuova squadra non è facilissimo. La squadra ha una sua identità una sua impostazione. Manca la concretezza, riusciamo ad andare a rete.

L’ambiente saprà aspettare?Io ho sentito anche gli applausi a fine partita. Sicuramente un po’ di nervosismo ci sarà, perché la piazza ha tanta voglia di Roma. Questo amore a volte si trasforma in impazienza.

L’atteggiamento un po’ distaccato dello staff tecnico durante la partita ed il grande caldo sono stati un deficit per voi? Per il caldo è uguale per  tutti. Penso non ci voglia uno scienziato a mettere le prime partite di sera. Per quanto riguarda l’atteggiamento dell’allenatore non l’ho guardato più di tanto, ma io mi trovo bene. Lo trovo una persona seria, equilibrata e serena, mi trovo molto bene e non mi sembra una persona distaccata, anzi.

Ci sono novità sul rinnovo del contratto? Non c’è bisogno di parlare di questa storia giorno dopo giorno. Non vivo questa situazione con ansia.

 

DE ROSSI A MEDIASETEnnesima batosta, non ci voleva aldilà del tuo goal questa sconfitta.“E’ un ko che pesa perché c’ era voglia di riscatto, tutti volevano far bene in un momento delicato dato che non si riescono ad ottenere grossi risultati. La consolazione del giocare un buon calcio lascia il tempo che trova”.Da cosa dipende questo momento difficile dato che non si è giocato male?“Siamo andati moltissime volte in area non riuscendo nell’ assist o nella conclusione, manca un po’ di cinismo sottoporta. E’ questione di esperienza ma la partita l’ abbiamo fatta con noi e si è visto, è successa la stessa cosa verificatasi contro lo Slovan in Europa League”.Espulsione di Josè Angel esagerata?“Non ho visto bene, lì per lì mi sembrava esagerata ma non voglio parlare di arbitri alla prima giornata, non è giusto. Noi pensiamo a migliorare sul campo”.In campo, nella Roma di Luìs Enrique, come vorresti giocare?“Ho una mia posizione preferita e oggi ho giocato in quella…”Come hai trovato Osvaldo dopo la sua prima esperienza italiana? E’ adatto al vostro gioco?“L’ ho trovato bene, lo conoscevo poco, ha delle grosse qualità che si sono in parte viste e continuerà lui stesso a farcele vedere. La sua collocazione in campo la decide il mister e quindi non commento ma è un attaccante importante”.Tu e Totti siete i senatori: qual è il passo che dovete fare verso compagni e tecnico per superare il momento?“Dobbiamo stare tutti uniti, cercare di fare gruppo anche se è una frase retorica. Occorre allenarsi e cancellare questo momento ragionando in funzione di squadra”.Non sei tu il “Mister X” del Milan?“Il Milan ne ha presi abbastanza di calciatori. Resto qui”.

 

DE ROSSI ALLA RAIC’è un dato preoccupante, con Luis Enrique 2 sconfitte e un pari. E’ dura per le squadre più giovani recuperare questa situazione? “Non penso che squadre più giovani fatichino di più rispetto a quelle più esperte. E poi fare statistiche su tre partite non conta ora. Magari durante la stagione se ne possono prendere tre in cui le vinciamo tutte o facciamo altro. Si sono viste le solite cose, grosso possesso palla, e padronanza del gioco, ma sterilità negli ultimi 15 metri e in Serie A questo si paga”.Proteste per il gol di Conti, in cui è stato rilevato un tocco di mano, e l’espulsione di Angel: “Non voglio parlare dell’arbitro dopo la prima di campionato, c’è già grande pressione ed isterismi che in Italia non devono esserci e si deve cambiare. Errori in campo ce ne sono stati, anche io ho sbagliato e altri.

Problemi di certe piazze? Leggenda. Ho sentito applausi alla fine ed è sintomo che la piazza cresce e vuole migliorare con noi. Abbiamo perso con demerito”.

 

DE ROSSI A ROMA CHANNEL

De Rossi non interviene a Roma Channel perchè lo attende il volo per Milano, dove girerà uno spot per Sky