news as roma

De Rossi: “La corsa al terzo posto è ancora aperta. Se ho giocato bene oggi è grazie a Kjaer”

Ecco le dichiarazioni di Daniele De Rossi ai microfoni Sky,Roma Channel al termine di Roma-Novara:

Redazione

Ecco le dichiarazioni di Daniele De Rossi ai microfoni Sky,Roma Channel al termine di Roma-Novara:

DE ROSSI A SKY

Qualche svista difensiva ma tantissima produzione offensiva.“Si è quello che ci aspettavamo in questa stagione, mi sono fatto anticipare sul primo goal, ma Caracciolo è stato molto bravo. Abbiamo gestito bene anche se abbiamo sbagliato ad abbassare i ritmi sul 4-1 . Se oggi è andata bene devo ringraziare il mio compagno di reparto Kjaer è stato strepitoso”

Per te è più complicato giocare lì dietro? “Si è un ruolo nuovo, con la Juventus ci siamo difesi tutti, qui era più difficile trovare bene la posizione in campo”

Questa è una squadra che può ancora pensare al terzo posto?“La classifica dice questo, ma siamo sempre a dire le stesse cose, è un campionato difficile e non è solo la Lazio davanti ma anche Napoli e Udinese, la corsa è comunque aperta”

 

DE ROSSI A ROMA CHANNEL

L'obiettivo torna il terzo posto?Dobbiamo vincerle tutte e allora recupereremmo sulle altre squadre, ma non ha senso parlarne adesso.

Nella Roma non ci sono più titolari fissi.Va bene così, ci sono giocatori che non vengono spesso impiegati ma poi fanno partite strepitose come Bojan e Marquinho.

Sui tifosi.Bisogna continuare a lavorare così, i mugugni ci possono stare  e li mandiamo giù, la gente ci rimane vicina. Un fischio ci può stare, ma qui stiamo vivendo qualcosa di unico.

La squadra che temi di più?La Lazio perché è terza anche se fa fatica a vincere o perde. Ma il campionato finisce a maggio, non oggi.

Questo gioco ti diverte?Io mi diverto quando vinco, del mio pensiero su Luis Enrique già sapete tutto. Con Ranieri era diverso, ha una mentalità diversa ma ci ha portato a un punto dallo scudetto. Dobbiamo tornare ai livelli vissuti con Spalletti e Ranieri, c'è da lavorare ancora.