news as roma

De Rossi: “Giochiamo con personalità, anche se a volte ci perdiamo”

Le parole di Daniele De Rossi ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Inter-Roma 0-0.

Redazione

Le parole di Daniele De Rossi ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Inter-Roma 0-0.

DE ROSSI A SKYSPORT24

Costruire una mentalità ambiziosa significa fare un percorso complicato. Però stasera avete evidenziato personalità… Questa è una caratteristica della nostra squadra. Giochiamo con personalità, anche se a volte ci perdiamo e concediamo quei contropiedi che ci fanno prendere gol, come successo con lo Slovan e col Cagliari.

Ora dovete dare concretezza al vostro gioco… Se avessimo anche quella saremmo una squadra molto forte e già rodata. Io però voglio ringraziare i tifosi perché ci stanno sostenendo anche in questo momento.

Quest’anno sei tornato quello di un tempo. Cosa è cambiato? Io voglio sempre cercare di sbagliare il meno possibile. Quando le cose non vanno bene mi arrabbio. Quest’anno sono partito col piede giusto. Sono migliorato anche dal punto di vista fisico, sia per la mancanza di infortuni sia per una nuova dieta. Poi gioco in un ruolo che mi è veramente congeniale.

Il tuo ruolo è, nella mia opinione, facile. Cioè ti fa fare una gran figura però manchi a centrocampo e stessa cosa per Totti. Siete predisposti anche al contropiede, o no? L’ultima analisi mi trova d’accordo. Per quel che riguarda i ruoli, non credo che esistano ruoli facili. Esistono organizzazioni di gioco in cui giochi meglio e ti metti in evidenza. Esistono poi anche giocatori che fanno sembrare facile le cose semplici. Io mi trovo bene e sono agevolato in questo ruolo, però non credo di non essere utile.

 

DE ROSSI MEDIASET

La strada sembra quella giusta Si però ancora non arrivano i risultati, continuiamo a lavorare, tutti uniti e fudiciosi che questo progetto darà i suoi frutti

Giusto lo 0-0? Giusto il pareggio, ci potevano essere più gol, però il pareggio è il risultato giusto.

Paradosso che allenatori d’attacco abbiano fatto 0-0 È mancato poco per le due squadre, noi abbiamo fatto una grande mole di gioco, poi negli ultimi 15’ ci siamo un po’ sfilacciati.

Hai passato qualche brutto minuto. Diciamo che quella zona è molto delicata, ma tutto apposto.

Questa cena la rifarete? Ha portato fortuna Al di là della scaramanzia è una cosa che ci piace fare, soprattutto in questo momento che ci sono tanti ragazzi nuovi,  fa bene cementare il gruppo e magari vedersi anche al di fuori del campo. Fa bene e l’abbiamo sempre fatto e continueremo a farle.

Oggi hai svolto un doppio compito. Credo che ci siano 3-4 giocatori che possano fare questo ruolo come Gago, Pizarro e Viviani. Per il momento lo sto facendo io e mi sto trovando bene

 

Come mai questo inizio sempre lento? Ne parlavamo oggi nel pullman, sempre cosi tozzi e bocconi e poi l’obbligo di rincorrere tutti dopo. Boh, sarà il caldo a Roma, il mare(ride ndr)

Sulle ripartenze andate in difficoltà. Ci state lavorando? Si ci lavoriamo poi con squadre come l’Inter è sempre difficile devi essere bravo a chiudere con i terzini. È un modulo che presta il fianco ai contropiedi