news as roma

De Rossi, la prima panchina è rinviata. Ufficiale: il Palermo ha scelto Corini

De Rossi, la prima panchina è rinviata. Ufficiale: il Palermo ha scelto Corini - immagine 1
L'ex capitano della Roma non sarà il nuovo tecnico rosanero, dopo il testa a testa degli ultimi giorni: il City Group ha scelto un grande ex, profilo più esperto

Redazione

Daniele De Rossi non sarà l'allenatore del Palermo. Nei giorni scorsi, l'ex capitano della Roma sembrava vicinissimo alla panchina rosanero, che avrebbe quindi segnato il suo esordio da tecnico in una società prestigiosa e ambiziosa. Nelle ultime ore, però, il grande ex Eugenio Corini ha scavalcato De Rossi e pochi minuti fa è stato annunciato dal club rosanero: "Il Palermo FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eugenio Corini. L'allenatore bresciano torna così a far parte della famiglia rosanero dopo 4 anni da calciatore e capitano (2003-2007) e una breve esperienza in panchina (2016-2017). Corini ha firmato un contratto biennale con il club ed è atteso a Palermo già per la giornata di oggi. Verrà presentato alla stampa martedì 9 agosto alle 11, nella sala stampa dello stadio Renzo Barbera. Il City Football Group, il presidente Mirri e tutta la famiglia rosanero intendono ringraziare mister Stefano Di Benedetto per l'ottimo lavoro svolto e la grande disponibilità mostrata negli ultimi giorni e dare un caloroso bentornato a casa al "Genio", che sarà a lavoro già da lunedì".

Il Palermo, neopromosso in serie B e alle prese con una riorganizzazione societaria dopo le dimissioni di Baldini e Castagnini, è stato traghettato proprio dall'allenatore della Primavera Di Benedetto, che ieri non è riuscito a evitare l'eliminazione dalla Coppa Italia in casa del Torino (0-3). I rosanero hanno deciso di virare su un profilo più esperto, che conosce ovviamente benissimo la piazza. Per De Rossi, che nei giorni scorsi aveva incontrato Guardiola (il City è di proprietà del City Group, lo stesso del Palermo) il primo impiego in panchina è rinviato.