Ecco le parole di De Rossi a Roma Channel dopo Fiorentina-Roma 0-1.
news as roma
De Rossi: “Imboccata la strada giusta. Squadra fatta di uomini, condotta da uomini veri. Sono ottimista”
Ecco le parole di De Rossi a Roma Channel dopo Fiorentina-Roma 0-1. DE ROSSI A ROMA CHANNEL E’ il coronamento di una grandissima stagione. Questa è una Roma che rimarrà negli annali. E’ una Roma che continuerà a fare queste cose....
DE ROSSI A ROMA CHANNEL
E' il coronamento di una grandissima stagione. Questa è una Roma che rimarrà negli annali.
E' una Roma che continuerà a fare queste cose. E' una Roma che ha imboccato la strada giusta. Non si perde in niente, nemmeno dopo il pareggio del Napoli. Sembrava una cosa fatta, secondo posto sicuro invece siamo scesi in campo abbiamo giocato, lottato e preso il secondo posto. L'ho detto tante volte questa è una squadra fatta di uomini, condotta da uomini veri tra allenatore e società. Non potrei essere più ottimista.
Oggi ha vinto il gruppo.
E' quello che era mancato a volte negli anni passati. Si esaltavano quei due giocatori, una volta uno e una volta l'altro. Mancava quella coesione che c'era solo in aclune partite, in alcuni momenti. Quest'anno c'è un grande gruppo. E' stato importato in modo perfetto dall'inizio come l'importanza del gruppo per l'allenatore e il so staff. E' una cosa primaria. Il primo pensiero va a Kevin Strootman che è lontano ma anche molto vicino, anche per telefono. A nome di tutti, dedico questa vittoria a lui.
Un valore aggiunto di questa stagione?
Parlando dell'allenatore si può passare per ruffiani. Tante cose sono rimaste dall'anno scorso ma lui è nuovo e ha cambiato molto. Ha lavorato subito sui rapporti umani, i rapporti del gruppo, sul rispetto tra di noi. E poi ha messo in campo una squadra che gioca a pallone, ha portato giocatori forti che nemmeno conoscevamo. Ha fatto tanto a livello tecnico ma ancora di più a livello umano.
Il jingle della Champions che ha messo De Sanctis? Com'era?
E' bello. Rischi di dimenticarlo dopo un po' di tempo. Io ho ancora una squalifica. L'Italia è il paese delle prescrizioni, ma io la prima partita me la guarderò dello stadio. Ma non vedo l'ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA