Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

De Rossi: “Abbiamo convinzioni ben salde. Smalling si è allenato bene ultimamente”

De Rossi: “Abbiamo convinzioni ben salde. Smalling si è allenato bene ultimamente” - immagine 1
Le parole del mister giallorosso: "In ogni momento c’è qualcosa a cui pensare o dire ai giocatori. E’ emozionante, sono felice di essere qui"
Redazione

Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Milan. Queste le sue parole:

DE ROSSI A SKY

Partirei dalle scelte. Quali indicazioni tecniche hanno portato al ritorno di Smalling? “Globalmente è un giocatore con tante partite in Europa. Quando facciamo le scelte le facciamo su due partite, volevo fargli giocare una delle due. Llorente lo abbiamo scelto per la Lazio. Lo abbiamo visto molto bene in allenamento negli ultimi tempo”

Cosa può garantire Spinazzola rispetto ad Angeliño? “In più nulla, ha caratteristiche diverse. Angeliño ti fa uscire dalla pressione in maniera unica ma Spina ha uno strappo diverso e una corsa diversa. Porta palla dentro al campo e a me piace. Dovremo essere bravi noi ad approfittarne”.

Calcio collettivo e propositivo. I risultati vi hanno portato più convinzioni. “Le convinzioni le abbiamo ben salde, a volte si può cambiare idea o fare errori ma l'importante è che siano convinti i giocatori e questo dipende da come gli trasmetti le cose ma anche dai risultati”.

Sull’atmosfera dello stadio. “Effetto che conosco. E’ un’altra visuale, sono fermo però ho ancora meno tempo di guardare lo stadio pieno. In ogni momento c’è qualcosa a cui pensare o dire ai giocatori. E’ emozionante, sono felice di essere qui”.

Su Ibra. “Ibra è cresciuto, io cresco in larghezza, lui in altezza”.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.