news as roma

De Nicola: “Il rinnovo di De Rossi è stato tardivo”

Nello De Nicola, ex responsabile del settore giovanile della Juventus, ha detto la sua sul rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi.

Redazione

Nello De Nicola, ex responsabile del settore giovanile della Juventus, ha detto la sua sul rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi.

Come giudica il rinnovo contrattuale di De Rossi?

"Certamente il rinnovo è stato tardivo perché De Rossi ha avuto diverse richieste da club importanti e con offerte altrettanto importanti, ma come ha detto lui stesso per fare i matrimoni non c'è solo l'affetto verso la maglia, e non poteva firmare gratis. Poi quando la Roma ha deciso di accelerare si è subito trovato l'accordo".

Ma la clausola rescissoria non è stata inserita? "Sicuramente io l'ho sempre detto che sarebbe stata assurda se inferiore ai 40 mln di euro, in questa maniera la Roma è libera di trattare la sua cessione un domani al prezzo che vorrà".

Si può dire che è il gran colpo di mercato della Roma? "Il primo colpo importante del mercato di giugno, se De Rossi sarebbe stato il gran colpo per le squadre che lo hanno cercato sicuramente lo è anche per la Roma".

Luis Enrique ha influito positivamente? "Come ha detto lui si, ma non ho mai visto nella mia carriera un giocatore che parli male del proprio allenatore, lui deve tanto a Luis Enrique come deve tanto a Capello e Spalletti". (tmw)