Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dazn: calano gli ascolti tv per la Serie A, ma la Roma è quinta

Dazn: calano gli ascolti tv per la Serie A, ma la Roma è quinta - immagine 1

Quasi venti milioni di tifosi giallorossi hanno guardato le partite della squadra di José Mourinho

Redazione

A campionato concluso è tempo di bilanci. Non solo per le squadre, anche per la stessa Lega Serie A, e per Dazn, che quest'anno (e per altri due anni) ha i diritti tv su tutte le partite della massima serie. E quindi, i dati sugli ascolti non sorridono alla piattaforma di streaming. Secondo quanto riporta, ItaliaOggi, in base alle rilevazioni Auditel, le uniche valide secondo Agcom, 169,6 milioni di telespettatori complessivi hanno seguito gli incontri del massimo campionato italiano, rispetto ai quasi 242 milioni della stagione 2020/21, ovvero il 29,9% in meno.

Sky ha ottenuto audience simili a quelle di Dazn dell’anno scorso con 46,1 milioni di telespettatori rispetto ai 47,9 milioni della piattaforma di streaming nel 2020/21, le perfomance però di Dazn sono state in netto calo rispetto a quelle del colosso dell'anno precedenti: 123,4 milioni di Dazn contro i 194 milioni Sky nel 2020/21.

Serie A-Dazn, la Roma è la quinta squadra più vista

Tra i dati, emergono anche quelli delle singole squadre con il numero di utenti che sono rimasti incollati a vedere la partita. I tifosi della Roma, che quest'anno non hanno mai mancato di dimostrare il proprio amore alla squadra, sono stati tra i più fedeli: sono 19.816.594, ovvero quasi venti milioni i sostenitori ad aver visto le gare degli uomini di José Mourinho, dietro solo a Juventus, Milan, Inter e Napoli, e davanti ad Atalanta, Lazio e Fiorentina.