news as roma

David De Gea: il nuovo Casillas che Di Benedetto vuole scippare a Ferguson (VIDEO)

(di Andrea Corradetti) Tra Buffon e Handanovic il vero outsider è lui. Stiamo parlando di David De Gea, giovane portiere dell’Atletico, ormai considerato da tutti come assoluta certezza del calcio spagnolo.

finconsadmin

(di Andrea Corradetti) Tra Buffon e Handanovic il vero outsider è lui. Stiamo parlando di David DeGea, giovane portiere dell’Atletico, ormai considerato da tutti come assoluta certezza del calcio spagnolo.

 

Classe ’90, il numero 1 dei "colchoneros" sarebbe infatti il nome a cui la nuova dirigenza giallorossa, fautrice di una politica basata sulla crescita di giovani già importanti, starebbe seriamente pensando di puntare. Un talento questo che, nonostante la sua giovane età, garantirebbe già un’importante esperienza internazionale alle spalle. Esordiente, in Europa, il 30 settembre 2009 nella gara Champions persa dall’Atletico Madrid per 2-0 contro il Porto, De Gea infatti, da quel momento in poi, è risultato determinante sia per la conquista da parte dei biancorossi dell’Europa League 2009/2010 che per il trionfo in Supercoppa Europea ottenuto lo scorso agosto contro l’Inter: occasione questa dove, sul punteggio di 2 a 0 per gli spagnoli, riuscì addirittura a neutralizzare a Milito un rigore che avrebbe potuto riaprire la partita.

Super tra i pali (un po’ meno nelle uscite alte), sin dall’età di 13 anni, la carriera di De Gea è legata indissolubilmente con i colori dell’Atletico. Militante dal 2007 al 2009 nella squadra B e passato nello stesso anno alla Primavera dei Colchoneros, De Gea infatti, a partire da circa la metà della scorsa stagione, diventa uno dei punti fermi della squadra guidata da Quique SanchezFlores. Un percorso questo che pian piano si sta registrando anche nella Nazionale Spagnola, dove, nonostante non sia stato convocato per il Mondiale 2010 (in realtà fu pre-selezionato da Del Bosque, ma poi lasciato a casa in quanto giudicato ancora troppo inesperto) tutti lo considerano ormai come l’erede naturale di Casillas. Per lui, ad oggi, soltanto presenze nelle selezioni giovanili (U 17, U19, U20 e U21)

MERCATO – In Inghilterra ormai tutti sono sicuri del suo prossimo passaggio al Manchester United. Individuato da Ferguson come il degno sostituto dell’immortale Van Der Sar, i “red devils” sarebbero pronti infatti ad accontentare le richieste della dirigenza madrilena presentando un’offerta vicina ai 20milioni. Lo stesso agente, però, nonostante l’a.d Gil Marin abbia confermato come quest’ultimo o rinnoverà il suo contratto (in scadenza fra 3 anni) oppure la società sarà costretta a venderlo, ha confermato anche come la volontà dell’Atletico Madrid sia assolutamente quella di far di tutto per trattenere il proprio giocatore. Nel caso però dovesse partire, ha aggiunto Blanco, non è affatto detto che il giocatore scelga lo United, in quanto ci sono anche altre società come la Roma chepotrebberoconvincerlo a sposare il loro progetto. In una dichiarazione rilasciata lo scorso mese a Marca,poi,lo stesso De Gea ha infine aggiunto: “Il mio futuro?Non ci ho ancora pensato. Ho un contratto fino al 2014 e deciderò il mio futuro il prossimo 30 di giugno. Sono tranquillo, tante cose sono state dette sul mio conto e non penso che sia stato un fatto positivo. Sono un giocatore dell’Atlético Madrid e basta. Se Dio vorrà continuerò qui per molti anni. Sono tranquillo e mi diverto con l’obiettivo di inseguire un piazzamento in Europa. Al momento non penso ad altro. Mi è stato offerto un rinnovo,ma fino al 30giugno rifletterò e poi parlerò del miofuturo”. Attendiamo fiduciosi.