“Il gol di Pjanic farà il giro del mondo”: è stato un ottimo profeta Rudi Garcia nel commentare la magia del bosniaco che contro il Manchester United ha realizzato la rete del 3-1 con un pallonetto dalla sua metà campo.
news as roma
Dall’America all’Europa, la magia di Pjanic fa il giro del mondo – VIDEO
La prodezza di Pjanic contro il Manchester United è stata commentata dai maggiori media internazionali.
La rete del centrocampista giallorosso è stata votata da Espn Usa al quarto posto tra i gesti tecnici della settimana di tutti gli sport del mondo.
Dall’America all’Europa, tutti i media internazionali hanno celebrato la prodezza di Pjanic. “Una rete eccezionale”, ha scritto l’Equipe postando il video della rete del bosniaco da tutte le angolature; “il bijou di Pjanic”, il titolo invece del portale francese le10sport.com.
Ampio spazio al gol di Pjanic anche in Spagna: “Un gol da vedere più volte” è il titolo di AS mentre il Mundo Deportivo cataloga la magia del numero 15 romanista come di un gol “made in NFL”. In molti tra i media internazionali associano la rete dell’ex Lione al video che ritrae Pjanic sul campo dei Denver Broncos mentre colpisce perfettamente la palla ovale durante la visita alla squadra di Peyton Manning.
Il Daily Mail pone l’accento su questo particolare, ammonendo il portiere dello United Ben Amos di non aver fatto attenzione a questo video altrimenti avrebbe evitato di prendere una rete da oltre 60 metri.
Oltrepassando i confini continentali, sulla stampa americana, precisamente sul Denver Post, il numero 15 giallorosso viene paragonato al giocatore Matt Prater, placekicker dell’Ohio, autore di un field gol da 64 yard nel 2013.
Rimanendo sempre nel continente americano, anche il portale Globoesporte dedica uno spazio alla prodezza del centrocampista di Garcia.
Non c'è che dire: il gol di Pjanic ha fatto veramente il giro del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA