Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

D’Alessio, notte magica. Dopo l’esordio arriva la sorpresa di Mourinho

D’Alessio, notte magica. Dopo l’esordio arriva la sorpresa di Mourinho - immagine 1
Il classe 2004 ha esordito ieri col Servette. A fine partita Mourinho ha raccontato la sua storia. D'Alessio ringrazia: "Faccio fatica a crederci"
Redazione

Prima l'esordio in campo, poi l'abbraccio e le parole al miele di Mourinho. Il 5 ottobre è un giorno che Francesco D'Alessio ricorderà per tutta la vita.  "Prima di iniziare l'intervista voglio raccontarvi una storia", esordisce Josè che porta il ragazzo davanti alle telecamere, lo abbraccia e inizia a parlare:  "Vedete questo ragazzo? Bene, alcune settimane fa, prima dell'inizio della scuola fuori da Trigoria era pieno di bambini. Lui si allenava con noi. Era felice perché avevo fatto aprire i cancelli ai bambini e mi ha detto: 'Mister quando avevo 7- 8 anni ero anche io lì fuori a urlare perché volevo venire dentro per vedere i giocatori. Ma nessun allenatore ha mai aperto i cancelli per farmi entrare'. Adesso lui gioca nella Roma all'Olimpico e davanti alla sua famiglia. Non ho niente da dire, me ne vado, lascio parlare lui. Complimenti”.

D'Alessio sorride, emozionato, commoso. Poi  prende parola:” Sicuramente ricevere gli apprezzamenti di mister Mourinho è bellissimo e incredibile, per chi fa questo mestiere e chi prova a farlo. Sappiamo tutti che il mister è un punto fermo e la leggenda del calcio, averlo qui e lavorare al suo fianco e sentire cos'ha da consigliare è il massimo. Se ripenso a quel bambino che quando aveva 7 anni stava fuori Trigoria, aspettava i giocatori e andava a vedere la Primavera, oggi vedermi entrare all'Olimpico davanti a 60mila persone e avendo la mia famiglia qui seduta... faccio fatica a crederci. La dedica più importante è quella alla mia famiglia, in particolare ci tengo a citare mio fratello Leonardo perché abbiamo passato un anno difficile e abbastanza particolare. Dopodiché ci sono ovviamente mamma e papà che fanno sacrifici da quando sono piccolo”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.