Dal Moro: “La Roma vorrà disputare una grande partita. Totti? Il fuoriclasse che conosciamo”

di Redazione, @forzaroma

Filippo Dal Moro, difensore della Roma (classe ’70) dal 1997 al 2000 ha parlato, al portale ilsussidiario.net, della Roma e della prima uscita di questo campionato che avrà inizio questa sera:

 

La nuova Roma tra mille dubbie e mille incertezze: all’esame Livorno cosa potrà fare?

Non dovrebbe avere problemi, vista la superiorità tecnica che ha rispetto al Livorno. L’unico dubbio riguarda l’assimiliazione degli schemi e della tattica di Rudi Garcia, che potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Francesco Totti sempre decisivo?

E’ sempre il fuoriclasse che tutti conosciamo, quello di un’intera carriera; anche la scorsa stagione ha giocato alla grande.

Cosa possiamo aspettarci da Gervinho?

E’ un giocatore particolare; non un attaccante vero, ma un calciatore che sa saltare l’uomo e segnare. La cosa più difficile per lui sarà quello di superare le difese italiane, molto più ostiche di quelle inglesi.

Benatia e Maicon basteranno per puntellare la difesa?

Benatia ha tanta esperienza. Maicon è stato fermo un anno, vedremo se sarà pronto mentalmente. Le sue qualità tecniche comunque non si discutono.

Oltre a Paulinho chi potrà essere protagonista nel Livorno?

Solo Paulinho potrà essere decisivo nel Livorno, è lui l’uomo più pericoloso.

Come la formazione amaranto potrà fermare i giallorossi?

Giocando in contropiede, coprendosi a dovere e sfruttando gli spazi che la Roma gli concederà.

Il Livorno rischierà con la difesa a 3?

Sarà una difesa a 5 quella che il Livorno metterà in campo, i due esterni staranno molto bassi e penso che sarà questo il modulo con cui Nicola giocherà oggi.

Il suo pronostico? 

E’ la prima giornata, potrebbero succedere anche delle sorprese, ma la Roma è nettamente superiore tecnicamente. Al di là dell’entusiasmo per il ritorno in serie A del Livorno, vedo favoriti i giallorossi, che vorranno disputare una grande partita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy